Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Build Filter con LabVIEW 8.6

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve a tutti!

All'interno di un vi di estrazione ed elaborazione di dati devo utilizzare un filtro da me impostato, tramite il "Build Filter from Transfer Function VI" di LabVIEW 8.6 (in LabVIEW 2010 non l'ho trovato... Problema della mia installazione o il vi non è stato conservato nelle nuove edizioni?).

Il filtro che devo creare deve avere un polo doppio in 0 ed uno zero doppio a 1.4 MHz.

Ho ricavato la funzione di trasferimento e l'ho portata in trasformata z (richiesta dal vi), ma una volta inserita in LabVIEW il filtro non si comporta come dovrebbe.

Allego i calcoli per la funzione di trasferimento, la VI completa ed un file di esempio di dati da estrarre.

Se qualcuno ha idea di dove sia l'errore/problema...

Grazie

Ciao!

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
6.226Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento ecavii

Ciao,

ho controllato sul sito www.ni.com e ho visto che il BUILD FILTER FROM TRANSFER FUNCTION VI è un vi offerto dal toolkit digital filter designer.

Nell'ultima versione di labview (2010) questo toolkit è ancora presente, puoi fare riferimento a questo link per ulteriori informazioni sul vi che ti necessita e sul toolkit di riferimento

http://zone.ni.com/reference/en-XX/help/371988D-01/lvdigfiltdestk/dfd_build_from_tf/#examples

Spero di esserti stata utile

Sabrina

Messaggio 2 di 3
6.215Visualizzazioni

Ciao!

In effetti sono arrivato ora a sapere che non tutti i toolkit mi sono stati installati, quindi anche il digital filter designer.

Questo, insieme al fatto che probabilmente le trasformate che utilizzavo vanno risistemate.

A questo punto direi che il problema è risolto

Grazie!

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
6.205Visualizzazioni