Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sistemi operativi

Sto lavorando per la mia tesi nel laboratorio di idraulica del Politecnico di Torino. Lavoro su un pc un po' datato, un pentium III 800 con windows 2000. Per l'acquisizione dati uso una scheda DAQCard-AI-16XE-50, i cui cd indicano come sistema operativo di riferimento windows 98. Di fatto, windows 2000 non riconosce la scheda, e hop provato in modi diversi, scaricando software dal sito della NI e smanettando un po'.. niente..

Mi devo arrendere, e installare win 98 per farla funzionare? voi che dite?

Grazie!

Alessandro
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.960Visualizzazioni

Ciao Alessandro,

Spero che le informazioni che sto per darti ti siano di qualche aiuto. Il mio consiglio è quello di disinstallare la scheda (anche se a quanto scrivi, mi pare di capire che questa non viene vista quindi questo step lo puoi saltare). Poi, disinstalla i driver (vai in Start>>pannello di controllo>>add/remove programs>>NI Software>>remove, seleziona NI-DAQ e rimuovili). A questo punto spegni il pc rimuovi la scheda dallo slot e riaccendilo; quindi installa i driver traditional 6.9.3 che trovi a questo indirizzo:

http://digital.ni.com/softlib.nsf/websearch/E470663AFB8A9EDD86256D8800543B4B 

Spegni nuovamente il pc, reinserisci la scheda e dopo averlo riacceso prova ad installare la scheda stessa.

Ciao

carlo>

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
3.957Visualizzazioni
Mi sa che li avevo provati.. non so..

Cmq ho risolto mettendo windows 98 e riportando così il pc alla preistoria.. ha riconosciuto al volo la scheda..

Per quello che si deve fare su quel computer, può andare bene così.. ci sono lavori più urgenti per ora..

Ti ringrazio molto per la risposta e per la rapidità..

Alessandro
0 Kudos
Messaggio 3 di 3
3.947Visualizzazioni