Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIFT - LabVIEW - Realtime

Buon pomeriggio a tutti,
Premetto che non so se è la sezione giusta per il posto.
Sono uno studente universitario e ho un progetto da realizzare. Ho già scritto una versione dell'algoritmo (SIFT) in Matlab e non ho avuto molti problemi.
Ora ho da implementare questo algoritmo in LabVIEW.

Lo scopo è quello di ricevere immagini da due telecamere stereoscopiche, effettuare un matching tra loro i punti chiave corrispondenti e, successivamente, tramite un display, leggere la distanza tra le telecamere e l'oggetto che viene ripreso.
Il problema è che alcune funzioni di MATLAB non sono compatibili su LabVIEW. Per fortuna sono riuscito a trovare su Internet un file (vi) con le librerie OpenCV che effettua il  SIFT su entrambe le immagini in ingresso ed  da come risultato in output le due immagini con punti chiave.
Ora, però, non ho idea di come implementare un display che, nello spostare le camere a piacere, mi dia la distanza, in tempo reale, tra la fotocamera e il soggetto.
Qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere questo problema? Ho cercato su internet ma purtroppo non trovo niente che mi può aiutare.
Grazie a tutti per la disponibilità.

 

https://decibel.ni.com/content/blogs/kl3m3n/2013/07/29/scale-invariant-feature-transform-source-code...

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
3.282Visualizzazioni

Ciao,

la distanza tra telecamera e soggetto è presente nell'output del VI che utilizzi per calcolare il SIFT o il tuo problema è proprio calcolarlo?

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
3.276Visualizzazioni

Si appunto, tramite matching e triangolazione è nota la distanza. Il problema è che non saprei come farlo in LabVIEW.