Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Real Time on PXI 8196

Salve a tutti.

Ho appena installato LabVIEW 2009 SP1 sulla seguente macchina:

NI PXI 8196 (2 GHz, 504 MB RAM)

Microsoft Windows XP Professional Version 2002 Service Pack 3

Ho installato anche il real time (versione 9.0.1) perchè devo sviluppare applicazioni RT dove il PXI rappresenta il target, un desktopPC rappresenta l'host.. Dopo aver seguito tutti i passi indicati sui vari manuali della NI, però, non riesco a far funzionare il real time. Praticamente, arrivo al passo in cui, dopo aver eseguito il primo boot del pxi da chiavetta USB e vedere assegnato l'IP di default 0.0.0.0, rilevo in Remote Systems (dal MAX del desktopPC) il real time device, assegno l'indirizzo IP corretto, eseguo il reboot richiesto per aggiornare i dati ma all fine sul target RT mi appare sempre il messaggio:

Unable to configure the primary network device.

System state : Safe Mode (Improper Installation)

Escludo problema di scheda di rete in quanto, avviato con Win XP, riesco tranquillamente a pingare il dipositivo (con l'indirizzo sopra assegnato) e a navigare in rete.

Quali consigli mi potete dare per provare a risolvere il problema?

Grazie in anticipo

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
6.052Visualizzazioni

Salve Albano,

è un tipico errore dovuto a problemi durante l'installazione. Per risolverlo è necessario formattare la partizione Real-Time.
Prima di farlo, ti consiglio di leggere bene i documenti ai seguenti link, in modo da non commettere errori:

How Do I Format My Real-Time Target and Reinstall the Software?

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/6B1343F61905203386257051006573CA?OpenDocument

Will the Format Disk Option in MAX Format All Partitions on My Dual Boot PXI Controller?

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/BFF5A61E445A0E34862575C8005FBE90?OpenDocument

Buon lavoro!!!

MarcoMar

National Instruments Italy
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
6.033Visualizzazioni

Ok, ne ho approfittato per formattare il PXI, ho installato Win XP con file system NFTS e poi tramite "Easeus partition manager utility" ho creato una partizione del disco fisso con file system FAT32 (necessario per il real time).

Ho installato LabVIEW in questa partizione e funziona. Arrivo quindi al settaggio del Real Time: da penna USB eseguo il boot come LabVIEW RT (non più Windows OS), arrivo a vedere l'IP temporaneo 0.0.0.0, riesco anche a vedere il PXI da remoto per cambiare nome e indirizzo IP, solo che quando riavvio ritorno sempre nella stessa videata di boot in Safe Mode, infatti appare il messaggio :

mounting /dev/hda1 on /home/ftp/c failed : invalid argument

Ho scoperto che appare quando LabVIEW è installato in una partizione non FAT32...in realtà ciò è stato fatto. Cosa e dove sbaglio????

Grazie in anticipo per le risposte

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
6.017Visualizzazioni