in data 06-06-2011 04:29 AM
Salve a tutti ,
Il programma che ho creato ha la funzione di salvare una caratteristica stazionaria dei componenti in esame...in breve funziona in questo modo: acquisisco in continuo (con frequenza di acquisizione 1kHz) e visualizzo su grafico un valore medio ogni 100 valori..(sull'asse y ho il valore dei canali e sull'asse x ho il numero di valori acquisiti)..questo grafico mi serve solamente per catturare il punto stazionario desiderato e poi elaborarlo successivamente....etc..
Vorrei che il grafico si pulisca ogni tot valori graficati opp, ancora meglio, sempicemente trasli in automatico l'asse x in modo da visualizzare i nuovi valori acquisiti tenendo in memoria i vecchi senza, dunque, schiacciare il grafico lungo la x...spero di esser stato chiaro...la soluzione manuale l'ho trovata, cercavo una cosa automatica un pò più fine...tutto qua
Grazie!
in data 06-06-2011 07:43 AM
Puoi provare a usare una Chart invece di un Graph. Con una Chart puoi definire il massimo numero di punti che vuoi mostrare: ogni punto aggiuntivo provoca o lo scorrimento dei dati, o la ripulitura del grafico, o la sovrascritta graduale dello stesso a seconda della tua impostazione. Tieni presente che una Chart gestisce l'asse x in maniera diversa dal Graph.
in data 06-06-2011 10:00 AM
Grazie per la risposta pincopanter ma non era comodo al mio caso il chart....ho risolto mettendo una case structure con al suo interno un inizialize array ...non è il massimo ma può andare!!