Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LabVIEW e video "non AVI"

In LabVIEW viene gestito il formato video AVI ma non altri formati come il contenitore MATROSKA (con file video con estensione MKV). La visualizzazione del video può essere eseguita con l'activeX Media Player ma non con l'activeX di VLC 1.1.4 perché sembra non è compatibile con LabVIEW 8.6.1 o 2010 (il LabVIEW va sempre in crash).

Sono in difficoltà, però, nel reperire una frame dal video matroska per poter essere elaborata, come dato IMAGE, tramite i blocchi VISION.

In particolare la frame dal video deve essere scelta tramite il tempo trascorso (in MATROSKA ogni frame ha un campo Timecode che dovrebbe definire il tempo di acquisizione) e poi elaborata. Potrei adoperare un programma che converta il video MATROSKA in AVI ma la soluzione non efficiente.

Esiste una soluzione in LabVIEW o un software di terze parti integrabile in LabVIEW, che mi permette di estrarre una frame dal video matroska per essere così elaborata?

Grazie per l'aiuto.

Saluti.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
6.134Visualizzazioni

Ciao Dody,

mi dispiace ma come avrai già visto LabVIEW supporta solo alcuni tipi di video. Software terze parti non ne conosco ma facendo una ricerca in rete potresti trovare qualcosa.

Buon lavoro

Andrea N.
Principal Applications Engineer - Semiconductor EMEA
National Instruments Italy
Certified LabVIEW Architect - Certified TestStand Architect
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
6.127Visualizzazioni

Ho utilizzato GOM Player 2.1.26.5021 (si scarica su www.gomlab.com ed è gratuito). Purtroppo l'esito su LabVEW 2009/2010 è sempre lo stesso: come si inserisce un activex si verifica il crash!

Quindi sono da escludere soluzioni come VLC e GOM Player per LabVIEW.

Saluti

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
6.099Visualizzazioni