From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore 7 dall'eseguibile.....

Buongiorno a tutti,

sono  2 giorni che orami sbatto la testa su questo problema........ho creato un VI che carica dei VI contenuti in una cartella dentro a "instr.lib".....finqui tutto bene....il VI gira e fa quello che deve fare........a questo punto sempre dal mio notebook faccio la build per crearmi l'eseguibile ma una volta avviato mi da "ERROR 7" initialize.vi e ethernet_open.vi non sono stati trovati...... 😞

 

Ringrazio in anticipo se qualcuno puo aiutarmi.....

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 17
3.881Visualizzazioni

Ciao Nitro77,

 

creando l'eseguibile è necessario includere i VI che richiami nella tua applicazione. Puoi fare questo inserendo, quando fai il build, i vi necessari tra quelli Always Included sotto la voce Source Files.

 

Trovi una spiegazione in questa KB:

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/410F2EC66F60F9B0862569EE006F4FA0?OpenDocument

 

Lo stesso procedimento è spiegato nel dettaglio anche in questa altra KB, riferendosi ad una libreria diversa da quella che devi includere tu:

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/8A0E6274D9BD7B1986256F62006AD402?OpenDocument

 

Fammi sapere se riesci a risolvere!

 

Fabio

0 Kudos
Messaggio 2 di 17
3.872Visualizzazioni

Ciao e intanto grazie per la risposta....

allora ho provato ad aggiungere come "ALWAYS INCLUDED" la cartella che contiene la libreria che uso ma niente quando lancio l'EXE continua a dirmi....

Error 7 occurred at Call Library Function Node in Keyence LJ-V7000.lvlib:Ethernet Open.vi->Keyence LJ-V7000.lvlib:Initialize.vi->HMI_FHC.vi

 

Mi sembra pero leggendo un po qua e la che adesso abbia dei "problemi" con il path di una DLL contenuta al interno della libreria...........credo.... 😞

 

Ciao

Nicola

0 Kudos
Messaggio 3 di 17
3.869Visualizzazioni

Ho avuto anche io problemi di questo genere.

Verifica se hai delle DLL "strane" nelle dipendenze del tuo progetto

Se ci sono, mettile nella stessa cartella dell'eseguibile (includile nell'eseguibile)

0 Kudos
Messaggio 4 di 17
3.862Visualizzazioni

Ho provato ad inculderla nel exe e anche a copiarla nella stessa cartella ma niente.........che p****!!...... 😞

0 Kudos
Messaggio 5 di 17
3.860Visualizzazioni

Che libreria utilizzano i VI che danno problemi? Ethernet IP, Modbus, ..?

0 Kudos
Messaggio 6 di 17
3.857Visualizzazioni

E' una libreria fornita dalla KEYENCE per collegarmi in ETHERNET o USB ad una loro centralina che gestisce 2 sensori laser....

0 Kudos
Messaggio 7 di 17
3.851Visualizzazioni

Se commenti il codice che usa questa libreria, l'eseguibile funziona?

0 Kudos
Messaggio 8 di 17
3.849Visualizzazioni

Si funziona tutto..........è proprio la "chiamata" alla DLL che fa la libreria quando carico il VI che collega la ETHERNET

0 Kudos
Messaggio 9 di 17
3.846Visualizzazioni

La DLL l'hai messa nella cartella dell'eseguibile o in una sottocartella?

0 Kudos
Messaggio 10 di 17
3.844Visualizzazioni