Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore 7 dall'eseguibile.....

Buongiorno a tutti,

sono  2 giorni che orami sbatto la testa su questo problema........ho creato un VI che carica dei VI contenuti in una cartella dentro a "instr.lib".....finqui tutto bene....il VI gira e fa quello che deve fare........a questo punto sempre dal mio notebook faccio la build per crearmi l'eseguibile ma una volta avviato mi da "ERROR 7" initialize.vi e ethernet_open.vi non sono stati trovati...... 😞

 

Ringrazio in anticipo se qualcuno puo aiutarmi.....

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 17
3.844Visualizzazioni

Ciao Nitro77,

 

creando l'eseguibile è necessario includere i VI che richiami nella tua applicazione. Puoi fare questo inserendo, quando fai il build, i vi necessari tra quelli Always Included sotto la voce Source Files.

 

Trovi una spiegazione in questa KB:

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/410F2EC66F60F9B0862569EE006F4FA0?OpenDocument

 

Lo stesso procedimento è spiegato nel dettaglio anche in questa altra KB, riferendosi ad una libreria diversa da quella che devi includere tu:

http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/8A0E6274D9BD7B1986256F62006AD402?OpenDocument

 

Fammi sapere se riesci a risolvere!

 

Fabio

0 Kudos
Messaggio 2 di 17
3.835Visualizzazioni

Ciao e intanto grazie per la risposta....

allora ho provato ad aggiungere come "ALWAYS INCLUDED" la cartella che contiene la libreria che uso ma niente quando lancio l'EXE continua a dirmi....

Error 7 occurred at Call Library Function Node in Keyence LJ-V7000.lvlib:Ethernet Open.vi->Keyence LJ-V7000.lvlib:Initialize.vi->HMI_FHC.vi

 

Mi sembra pero leggendo un po qua e la che adesso abbia dei "problemi" con il path di una DLL contenuta al interno della libreria...........credo.... 😞

 

Ciao

Nicola

0 Kudos
Messaggio 3 di 17
3.832Visualizzazioni

Ho avuto anche io problemi di questo genere.

Verifica se hai delle DLL "strane" nelle dipendenze del tuo progetto

Se ci sono, mettile nella stessa cartella dell'eseguibile (includile nell'eseguibile)

0 Kudos
Messaggio 4 di 17
3.825Visualizzazioni

Ho provato ad inculderla nel exe e anche a copiarla nella stessa cartella ma niente.........che p****!!...... 😞

0 Kudos
Messaggio 5 di 17
3.823Visualizzazioni

Che libreria utilizzano i VI che danno problemi? Ethernet IP, Modbus, ..?

0 Kudos
Messaggio 6 di 17
3.820Visualizzazioni

E' una libreria fornita dalla KEYENCE per collegarmi in ETHERNET o USB ad una loro centralina che gestisce 2 sensori laser....

0 Kudos
Messaggio 7 di 17
3.814Visualizzazioni

Se commenti il codice che usa questa libreria, l'eseguibile funziona?

0 Kudos
Messaggio 8 di 17
3.812Visualizzazioni

Si funziona tutto..........è proprio la "chiamata" alla DLL che fa la libreria quando carico il VI che collega la ETHERNET

0 Kudos
Messaggio 9 di 17
3.809Visualizzazioni

La DLL l'hai messa nella cartella dell'eseguibile o in una sottocartella?

0 Kudos
Messaggio 10 di 17
3.807Visualizzazioni