in data 05-02-2011 04:35 AM
Salve,
in questo post ---> http://forums.ni.com/t5/LabVIEW/how-to-export-counter-to-rtsi/m-p/917776#M413151 si discute di un presunto bug che compare nell'esportare un segnale di clock di una scheda Ni PCI 6220 all'esterno.
Come soluzione viene proposto di aggiornare all'ultima versione il NI-DAQmax, o di esportare il segnale di clock sia su la PFI12 sia sulla linea RTSI che c'interessa.
Avendo io già installato l'ultima versione del NI-DAQmx ho provato ad attuare il secondo suggerimento ma con scarsi risultati.
Vorrei inoltre precisare che ho provato ad usare il mio BUS RTSI per acquisire un segnale di trigger e un clock esterno e funziona alla perfezione.
Uso labView 8.5.
Grazie
Andrea
in data 05-03-2011 08:37 AM
Ciao Andrea,
da quanto risulta dichiarato nel CAR, il bug è stato fixato con la versione 9.0 dei DAQmx. Hai provato ad installare una versione successiva? ti da ancora l'errore?
in data 05-04-2011 02:50 AM
Ciao MarcoMar
innanzitutto grazie per la risposta, come puoi leggere nel mio primo post i miei NIDAQmx sono gli ultimi rilasciati, se non erro ver. 9.2.2.
Avevo letto nel posto al quale faccio riferimento che nel CAR c'era scritto che il bug era stato fixato per le versioni successive alla 9.0, però ho letto anche che chi ha risposto a quel post, come me non era riuscito a risolvere aggiornando i driver bensì apportando una modifica al VI.Se ho ben capito, per fare in modo di esportare il segnale di clock su una linea RTSI aveva dovuto esportarlo anche sulla PFI12. Resta comunque il fatto che io non sono riuscito a risolvere in nessuno dei due modi, ovviamente non riscontro nessun errore ma purtroppo non leggo nessun segnale sulla linea, che invece in ingresso funziona alla perfezione.
Come credi potrei risolvere?
Grazie
Andrea
in data 05-05-2011 04:47 AM
Ciao Andrea,
riesci a postarmi il VI che stai utilizzando, così ci do un occhiata?
Grazie!
M
in data 05-06-2011 01:13 PM
Grazie Marco,
sia per la risposta, sia per avermi chiesto di postarti il VI. Ormai anche io, come te, suppongo, ero arrivato alla conclusione che forse ho sbagliato qualcosa
Ti posto un immagine della parte del VI interessata, perchè tutto il VI era molto grande, e poi anche perchè ho provato ad usarlo senza esportare il segnale in tutti i modi, usando un clock esterno (preso da RTSI). usando trigger esterno/interno ecc.ecc. Funziona sempre, l'unica cosa non riesco a portare all'esterno il segnale di clock.
P.S.: ho provato sia Signal routing.vi sia Export signal.vi
P.P.S.: il VI parte e non mi da nessun errore nonostante ciò sull'oscilloscopio non vedo nulla.
Grazie in anticipo
Andrea
in data 05-12-2011 03:08 AM
Ciao Marco,
ho postato il VI che mi avevi chiesto, non so se gli hai dato un'occhiata. Se lo hai già fatto ti dispiacerebbe rispondermi anche se non dovessi avere una soluzione, almeno non aspetto invano tue risposte e procedo per altre strade.
Grazie
Andrea