From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

FieldPoint Family

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Fieldpoint

Ho dei problemi nel far girare un programma realizzato con labview 6.1 -fieldpoint 2.0 in ambiente Windows 98 in un computer Windows XP con labview 7.0 e fieldpoint 4.0.
Dopo 3 giorni di funzionamento continuo e registrazione dei dati acquisiti il programma si blocca. Riavviandolo si ferma di nuovo dopo tre giorni.
 
Qualcuno mi potrebbe suggerire cosa bisogna modificare nel programma iniziale?
Il programma gestisce un impianto centralizzato di climatizzazione con acquisizione dei dati relativi a temperature e umidità, esegue delle opportune operazioni e registra il tutto.
 
Grazie. 
0 Kudos
Message 1 of 2
(5,852 Views)

Ciao Saro70,

quello che stai facendo girare su FP e l'eseguibile creato con LV 6.1? Se sì ti consiglio di provare a ricrearlo con la versione aggiornata di LV e su Pc con sistema operatico Windows XP. In questo modo verranno aggiornate anche tutte le dipendenze ecompatibilità.

Nel caso in cui invece stai utilizzando direttamente l'ambiente di sviluppo prova a fare un mass compile dei tuoi VI (Tools-> Advanced-> Mass Compile) per ricompilare i VI e aggiornarli alla nuova versione.

Il fatto che il tuo applicativo si blocchi dopo 3 giorni può essere legati anche ad altri fattori: hai provato a monitorare l'utilizzo della memoria? Hai verificato che va progressivamente in saturazione? E l'utilizzo della CPU? Entrambi questi fattori possono essere causa del blocco. Inoltre il Fieldpoint continua ad acquisire e comunicare dopo il blocco dell'applicativo o va in stallo pure lui?

Spero che queste informazioni possano esserti utili.

 

MarcoL

0 Kudos
Message 2 of 2
(5,816 Views)