09-16-2013 04:19 AM
Salve,
sto lavorando su una scheda PXIe 6361 e ho realizzato due VI, una per la trasmissione e l'altra per l'acquisizione. In pratica sto cercando di realizzare un sistema di comunicazione in cui genero il segnale , viene corrotto dal rumore e infine acquisisco il segnale.
Ho da chiedere due cose:
1) è possibile effettuare parallelamente la generazione di un segnale e l'acquisizione dello stesso utilizzando solo la scheda 6361, oppure potrebbero esserci dei conflitti?
2) come potrei gestire la sincronizzazione tra le due VI, che hanno velocità di elaborazione diverse, senza avere perdita di dati?
Grazie
09-17-2013 09:52 AM
Salve zorox,
La scheda PXIe-6361 dovrebbe avere a disposizione almeno due canali AO e diversi canali AI. La generazione e l'acquisizione del segnale sono operazioni che verranno fatte da task distinti (previo collegamento fisico tramite terminaliera dei canali) e sono quindi indipendenti, per cui la risposta è si, è possibile. Per elaborare i dati acquisiti in due VI distinti consiglio l'utilizzo delle Queues per trasferire gli stessi in maniera bufferizzata senza perdita di dati.
https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-19733
Spero di essere stato di aiuto.
Buon lavoro,
Enrico D.