in data 04-11-2010 10:28 AM
Salve a tutti,
Spero che qualcuno posso aiutarmi, il mio problema è il seguente:
Ho realizzato un banco automatico per il collaudo di amplificatori audio, esegue una serie di misure che registrono il loro risultati in file.txt, le misure eseguite sono circa 10 e per ogni misura esce il relativo file.txt.
Successivamente devo inserire questi dati su un file excel, al suo interno è presente una specie statino di collaudo è sono presente 10 fogli (sheet) per ogni misura.
Sono riuscito anche se con difficolta a inserire nelle celle desiderate i dati delle misure naturalmete dopo aver aperto il file.xls in questione(questo tramite propiety node), quello che non riesco a fare è quello di attivare il foglio delle diverse misure.Credo di aprire il propiety node worksheet e lo elaboro ma mi da sempre errore percui evidentemente sbaglio qualcosa.
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi
in data 04-12-2010 07:44 AM
Se non dici nulla, per default stai aprendo il primo foglio presente nel file. Per manipolare più fogli devi lavorare sulla proprietà workesheets, che ti restituisce la collezione dei fogli all'interno della quale puoi poi selezionare il foglio su cui lavorare.
Guarda l'esempio che ti allego in cui uso questo metodo per visualizzare il numero di fogli in un file e i loro nomi.
in data 04-12-2010 07:53 AM
Ciao Butija,
Riusciresti a postare uno screen-shot dell'errore e uno del VI (o del blocco di codice interessato) così di aiutarmi a capire meglio qual'è il tuo problema??
Grazie
Saluti
LG