in data 10-16-2009 03:57 AM
Salve a tutti,
sto cercando di creare un VI versatile che mi permetta di configurare un task, visualizzare i grafici dei segnali acquisiti e salvare.
Ho creato 4subVI che fanno le seguenti operazione:
1. tramite array di stringe imposto le varie proprietà del task;
2. scelgo con quali segnali visualizzare sui grafici;
3. inizio acquisizione con visualizzazione dei grafici;
4. salvataggio.
Se creo un VI inserendo i vari 4 subVI collegando i vari connettori opportunamente il tutto funziona bene, ma così facendo all'avvio di ogni subVI si apre una finestra con il relativo front panel. Ho fatto in modo che ke finestre si aprano con le stesse dimensioni e la stessa posizione, ma non è un bel vedersi.
Per questo stavo cercando di creare un VI con un subpanel nel quale si aprono i vari VI, inserendo magari dei pulsanti AVANTI e INDIETRO per potermi muovere tra i vari subVI, creando così una sorta di wizard.
ho però un grosso problema: come faccio a passare i dati tra i vari subVI che appaiono nel subpanel?
ho provato ad utilizzare le funzioni ControlValue Set e Get, ma sembrano non funzionare perkè all'apertura del VI gli indicatori mostrano i deti di default e non quelli che gli passo.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-19-2009 11:37 AM
Salve,
global variables, functional global variables e shared variables possono essere usate per la comunicazione fra vi diversi.
Buon lavoro e buona serata,
Lucius