in data 07-01-2010 08:57 AM
Ciao a tutti,
Sono sicuro che si possa fare, anche perchè l'ho già fatto anche se con una versione precedente alla 2009; putroppo non ricordo come e quindi sono qui a domandarvi come fare a pilotare un file eseguibile compilato con l'application builder da un VI esterno. Attenzione non intendo un VI che appartiene allo stesso progetto ma un VI che fa parte di un progetto differente e che diventerà un'altra applicazione. Qualcuno sa indirizzarmi su della documentazione in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ricky.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2010 09:45 AM
@g_Ricky wrote:come fare a pilotare un file eseguibile compilato con l'application builder da un VI esterno.
Cosa si intende per "pilotare"? Lanciare il programma? Passargli parametri/comandi?
Marco
in data 07-01-2010 09:47 AM
Vorrei settare dei valori all'interno dei controlli dell'exe che ovviamente dovrebbe essere già in esecuzione sulla macchina locale.
in data
07-02-2010
03:48 AM
- data ultima modifica
05-15-2025
04:37 PM
autore
Content Cleaner
Ciao Riccardo,
una possibilità potrebbe essere il controllo remoto della tua applicazione tramitela pubblicazione di un remote front panel: questo di consentirà di monitorare il pannello dell'applicazione e di settare il valore dei controlli, anche senza avere LabVIEW installato.
Se invece il tuo obiettivo è la comunicazione verso l'eseguibile da parte di un VI o altro eseguibile LabVIEW, potresti utilizzare VI Server o shared variables. Puoi dare un'occhiata a questo link, quest'altro (che riporta anche un esempio) e questo.
Spero che i suggerimenti ti siano d'aiuto.
Ciao!
Licia
in data 07-05-2010 06:01 AM
Ciao Licia,
Intanto grazie per la risposta, effettivamenteil mio obbiettivo è lo scambio dati tra due eseguibili, uno già creato e l'altro in fase di costruzione. Il problema è che nonostante le impostazioni corrette indicate anche nei link che mi hai postato non riesco a comunicare con l'eseguibile. Tutte le impostazioni di condivisione sembrano corrette e a questo punto non sò più dove sbattere la testa.... L'errore che mi viene restituito è l'errore 7 "path not found" dalla funzione Open VI reference che metto subito dopo la funzione Open application reference. Della path che gli sto passando sono sicurissimo perchè me la faccio restituire direttamente da un indicatore nel'exe che vorrei pilotare.
Spero che qalche guru sia in grado di darmi la dritta giusta.
in data
07-09-2010
09:31 AM
- data ultima modifica
05-15-2025
04:38 PM
autore
Content Cleaner
Che parametri passi alla funzione "Open application reference" ?
Prova a dare un'occhiata qui: https://www.ni.com/docs/en-US/bundle/labview/page/working-with-application-instances.html
Marco
in data
07-19-2010
02:13 AM
- data ultima modifica
05-15-2025
04:39 PM
autore
Content Cleaner
Visto che anche seguendo i vostri rispettabili consigli non sono riuscito a far funzionare correttamente il software che avrei voluto realizzare ho aperto un ticket direttamente alla NI.
Dopo vari test anche loro hanno riscontrato il problema che ho riscontrato io e questa è stata la loro ultima risposta ufficiale:
>In merito alla sua necessità di controllare un VI server tramite un VI
>client, Le comunico che per motivi di sicurezza tale funzionalità è stata
>disabilitata a partire dalla versione 8.2 di LabVIEW.
>Per maggiori informazioni può consultare il documento interno al nostro
>sito, al seguente link:
>http://digital.ni.com/public.nsf/websearch/7DA6B2904E33E59386256ADF006512BA?OpenDocument
Consiglio a tutti di utilizzare i VI Server come tecnica di controllo di un eseguibile da esterno con molta attenzione!
Buona giornata a tutti!