in data 05-28-2010 03:18 AM
Salve, sono nuovo del forum. Sono uno studente di ingegneria informatica e sto lavorando ad un progetto per la mia tesi che riguarda l'interfacciamento di un sensore al pc tramite labview. La mia parte del programma è inerente il salvataggio dei dati. Ho riscontrato un problema in quest'ultima parte della programmazione. In parole povere abbiamo deciso di interfacciare il sensore con un PDA, qndi ho avuto bisogno delle funzioni bluetooth per creare la connessione e proprio qui che ho riscontrato delle difficoltà. Usando la funzione "VISA READ" e quindi interfacciando il Pc al sensore tramite la com virtuale tutto va bene, la risposta al mio comando è quella attesa (ovvero i valori registrati nella memoria tampone) passando alle funzioni bluetooth ho dovuto usare la funzione "Bluetooth Read" la quale mi da una risposta strana, non mi restituisce i valori registrati ma un semplice OK come se il comando fosse sbagliato.
Vorrei sapere se possibile le varie differenze tra le 2 funzioni READ e nel caso se posso convertire la bluetooth read in VISA READ
P.S. ho provato ad usare anke la com virtuale ma evidentemente sul PDA è piu complicato perchè non si collega proprio
Vi ringrazio del vostro aiuto
in data
05-31-2010
07:01 AM
- data ultima modifica
03-24-2025
07:02 PM
autore
Content Cleaner
Ciao superboiy
la VISA read corrisponde alla versione di alto livello per le comunicazioni di tipo seriale, come ad esempio quella Bluetooth: ti consiglio di utilizzare questa, se possibile.
Per quello che riguarda la programmazione sul PDA è necessario avere un modulo apposito per Labview, chiamato Labview PDA Module. Lo stai già utilizzando?
Ciao!
in data 06-08-2010 06:57 AM
in data 06-08-2010 07:08 AM
Ciao superboiy,
a ciascuna risorsa bluetooth è associata, di default, una porta COM: devi soltanto scoprire quella che è associata al tuo oggetto e impostarla nella VISA Read.
Ciao!
in data 06-08-2010 07:46 AM
in data 06-14-2010 10:21 AM
Ciao superboiy,
hai provato a comunicare, sempre sulla COM2, con un altro software? Funziona?
Dobbiamo cercare di capire se il problema è nella comunicazione tra Labview e Bluetooth oppure tra Bluetooth e sistema operativo...
Ciao!
in data 06-16-2010 04:10 AM
Beh ho fatto un'altra prova oggi ho installato un programma stile hyperterminal sul palmare si kiama bluezard solo ke nn mi riesco ad interfacciare cn il device.Ke programma mi consigli x fare qlk prova di qsto genere???Se mi risponde in maniera positiva sull'hyperterminal del PC dovrebbe farlo anke su qllo del palmare.....conosci qlk altro programma simile????
GRAZIE