in data 05-12-2010 01:15 PM
Salve a tutti, finalmente dopo mesi di ricerca sono riuscito a capire l'origine del disturbo che affliggeva sustematicamente le mie misure estensimetriche... In pratica la ventola di raffreddamento dello chassis scxi 1000 (su cui è montata la mia scheda scxi 1520 per estensimetri) mi provoca un disturbo a 315hz circa con tutte le sue armoniche...
Dopo avere spostato tutta la stumentazione e aver notato che il disturbo rimaneva sempre e comunque, ho provato a togliere la ventolina e con sorpresa ho notato che il disturbo scompariva...
Ora mi chiedo due cose: posso lavorare senza ventolina o con una esterna non alimentata direttamente dalla scheda? E' normale che la national instrument non abbia pensato e calcolato tale problema che ritengo abbastanza grave?
Spero comunque di essere stato utile a qualcuno che si trova o si troverà nella mia stessa situazione...
in data 05-13-2010 02:49 AM
Ciao Nojacklol,
Ti ringrazio per la informazione che hai messo a nostra disposizione.
Per quanto riguarda la tua domanda sull'uso della ventola, sono sicuro sia necessaria pertanto la soluzione migliore per evitare l'inquinamento armonico è quella che hai già proposto relativa all'alimentazione esterna della ventolina.
Ad ogni modo, faremo una segnalazione al reparo R&D in America per la verifica di tale problematica per il futuro.
Grazie ancora