Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non compare il compactDAQ in "add target and device" nel project, ma correttamente visualizzato in MAX

Ciao a tutti,

 

Ho cercato ampiamente all'interno della community e i vary troubleshooting ma non riesco a trovare risposta.

 

Ho un compactDAQ NI 9188 nuovo, dopo tutta la procedura di installazione dei vari software in ordine:

1 - 2018SP1LV-WinEng
2A - 2018SP1RealTime-Eng
2B - 2018FPGA-Eng
3A - cDAQ-9188-1_7_1
3B - NICRIO1800 (ho anche 2 compactRIO 9074 che ogni tanto verrano usati dallo stesso pc)

 

e aggiornando tutto l'aggiornabile, riscontro il seguente problema: vedo il cDAQ 9188 da MAX, compresi i moduli, ma non posso trovarlo in labview su "add target and device" presente nel progetto. MAX.PNG

 

 

 

LV.PNG

 

Aggiungo che da max ho il compactDAQ in modalità "reserve network device" e che il self test funziona correttamente e non segnala alcun errore. Provando a collegare un cRIO 9074 invece, me lo vede e posso aggiungerlo al project senza problemi.

 

Invece aggiungendolo direttamente tramite IP non ho la possibilità di trovare alcun NI 9188.

 

LV_IP.PNG

 

Ho provato a cambiare anche pc, con le stesse installazioni, e riscontro ancora il medesimo problema, non compare in target and devices. 

 

Manca ancora qualche driver o pacchetto da aggiungere a Labview?

 

Grazie a chiunque può aiutarmi.

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
1.186Visualizzazioni

HI.
NI cDAQ 9188 is not a RT target. It is a simple cDAQ controlled by ethernet.

Thus, you cannot find in the list with controllers. 

It is programmed as any conventional cDAQ.

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
1.041Visualizzazioni