in data 04-30-2010 09:40 AM
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e scrivo per chiedere il vostro aiuto relativamente ad un problema sorto ieri. Ho creato un programma in Delphi che tramite la libreria visa32.dll pilota uno strumento Anritsu MS2713E. Ho poi creato un pacchetto di installazione che contiene il mio programma, più i runtime VISA (ossia visa462runtime.exe). Installando il tutto su una macchina vuota il mio programma non riesce ad individuare lo strumento restituendo il messaggio di errore "Insufficient location information or the device or resource is not present in the system". Dopo aver fatto innumerevoli prove ho installato sulla stessa macchina il programma Master Software Tools della Anritsu, dopodichè "magicamente" sono riuscito a vedere lo strumento dal mio programma. Un rivenditore della Anritsu mi ha detto che il mio strumento non ha drivers proprietari (come i vecchi modelli) e che per quanto ne sa lui gli unici drivers sono quelli della National Instruments. C'è qualcuno che potrebbe indicarmi se esista un ipotetico pacchetto di drivers che non ho scaricato ed installato (e sono invece contenuti in MST), oppure se per far riconoscere lo strumento ci sia bisogno di qualche operazione preliminare o impostazione particolare? Il mio obiettivo è quello di creare un pacchetto di installazione che contenga il mio software e lo stretto indispensabile perchè questo possa funzionare.
Ciao e grazie
@ng3l0
P.S. Se qualcuno dovesse avere problemi con il porting in Delphi della libreria visa32.dll sarò felice di aiutarlo
in data 05-03-2010 05:42 AM
gli unici driver National Instruments che potrebbero fare al caso tuo sono gli Instruments driver ma mi pare che per il tuo strumento non ci siano. Ad ogni modo, prova a controllare se qui c'è qualche driver compatibile con il tuo strumento.
Altri driver USB non ne esistono...
Ciao!
in data 05-03-2010 08:24 AM
Ciao sisu84,
innanzitutto grazie per la risposta. Al link che mi hai indicato non esistono drivers per il mio strumento, allora in base a quanto mi hai risposto modifico la domanda: mi sapresti dare un suggerimento sul perchè prima dell'installazione del programma di controllo della Anritsu (MST) lo strumento non viene riconosciuto, mentre dopo funziona regolarmente? Io pensavo che bastasse installare i runtime di VISA (nel mio programma di installazione ho inserito la versione 4.6.2), ma evidentemente c'è qualcos'altro da installare e/o impostare che io ho omesso. Cosa potrebbe essere?
Ciao e grazie
in data 05-04-2010 09:06 AM