Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ERROR Reading Query parametriche

Ciao a tutti,

Attraverso il Labview DB Toolkit sono in grado di eseguire Query semplici e parametriche di Microsof Access.

Se i campi della Query provengono tutti dalla stessa tabella, la Query viene lette correttamente.

Se invece i cambi della Query provengono da diverse tabelle con relazioni tra di loro, Labview (quando premo Run) mi restituisce il seguente errore:

 

Error -2147467259 occurred at NI_Database_API.lvlib:Cmd Execute.vi->Untitled 1.vi

Possible reason(s):
ADO Error: 0x80004005
Exception occured in Microsoft Office Access Database Engine: Operazione non valida. in NI_Database_API.lvlib:Rec Create - Command.vi->NI_Database_API.lvlib:Cmd Execute.vi->Untitled 1.vi

 

Non capisco quale sia il problema.

Potete aiutarmi? Grazie mille

0 Kudos
Messaggio 1 di 12
4.317Visualizzazioni
0 Kudos
Messaggio 2 di 12
4.312Visualizzazioni

Si, certo!

Ne ho provate varie di query parametriche "multitabella" e inseriti i parametri rispondono perfettamente SU ACCESS

Ti invio la VI generica. Forse sbaglio qualcosa nelo specificare i parametri su Labview?

0 Kudos
Messaggio 3 di 12
4.310Visualizzazioni

Ciao, non è che puoi mettere il vi allegato alla versione 14. Non sono così aggiornato 🙂

Grazie, ciao

0 Kudos
Messaggio 4 di 12
4.298Visualizzazioni

Eccola, ti ho messo la versione 14!

0 Kudos
Messaggio 5 di 12
4.292Visualizzazioni

Dovresti provare a metterti in debug, dopo il for loop e prima del command di invio. Se però dici che con un atabella di dati funziona e con le join non funziona io darei uno sguardo pure all a insert della query. In allegato trovi l'immagine di un vi (Parametri.png) che usavo tempo fa con parametri,poi mi sono scritto una classe per gestire parametri e SP su SQL (Class.png).

 

Ciao

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 6 di 12
4.285Visualizzazioni

Non ho capito esattamente cosa intendi! 

Però ti allego il VI, qui c'è il block diagram in RUN che evidenzia dove da Error! 

È una join query con 2 parametri!

Si può capire qualcosa in piu da qui?

GRAZIE ad ogni modo per l'aiuto che mi stai dando

0 Kudos
Messaggio 7 di 12
4.243Visualizzazioni

Ecco invece l'esecuzione (Senza errori) della stessa query, solo avendo rimosso le 2 colonne con i 2 campi provenienti da una seconda tabella. La Query cosi rimane con campi provenienti tutti dalla stessa tabella

0 Kudos
Messaggio 8 di 12
4.240Visualizzazioni

Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?

Grazie mille, è molto importante

0 Kudos
Messaggio 9 di 12
4.223Visualizzazioni

Puoi mettere il codice della join?

 

Ciao

 

0 Kudos
Messaggio 10 di 12
4.199Visualizzazioni