Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Leggere parametri da un file di testo

Salve a tutti!

La mia questione è la seguente: dispongo di un file di testo che contiene un certo numero di comandi in formato esadecimale che mi servirebbero per interrogare un dispositivo slave.

La struttura del file è questa (inserito anche in allegato):

-testo-

-testo-

["comando esadecimale"]

ParameterName="nome parametro"

-testo-

....

....

["comando esadecimale"]

ParameterName="nome parametro"

-testo-

Il numero dei comandi non lo conosco a priori. Il mio obiettivo è caricare il file ed avere a disposizione in un menu l'intero elenco dei parametri con associato il relativo comando esaecimale.

Un paio di idee le avrei, ma avendo poca esperienza con LabView faccio un po' fatica a metterle insieme. Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
7.387Visualizzazioni

Visto il file che hai allegato, la cosa più semplice è utilizzare i configuration file vi, che servono per scrivere / leggere i file in formato .INI come appunto quello che hai allegato. I vi li trovi nella palette File I/O >> Config File VIs e ci sono due esempi per leggere / scrivere i file (li trovi con l'example finder).

Visto che non conosci a priori il contenuto del file, dovrai prima usare il Get Section Names che ti restituisce un array coi nomi delle sezioni (quelli fra parentesi quadre) e passarlo a un loop nel quale usare per ogni elemento il GetKey Names che restituisce i nomi dei campi presenti nella sezione: anche questo devi passarlo a un loop in cui leggere i singoli valori.

Piuttosto, nel file allegato non ci sono le righe senza intestazione che hai messo in testa a tutto: se ci fossero potrebbero essere un problema, visto che i vi non li troverebbero. Verifica bene la situazione.

Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
7.382Visualizzazioni

Perfetto, grazie mille per il suggerimento; mi metto subito al lavoro!

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
7.378Visualizzazioni