Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvare report excel

Risolto!
Vai alla soluzione

Ciao,

sono un neofita di Labview, ho scritto un codice per aprire un file excel, estrarre i dati, elaborarli ed infine vorrei salvare il contenuto in un secondo file excel ma si genera un errore quando uso save report.

Sembrerebbe che si corrompa la libreria di excel.

Allego il programma ed i due file di cui necessita sperando che qualcuno possa aiutarmi.

0 Kudos
Messaggio 1 di 8
3.153Visualizzazioni

Ciao,

ho eseguito il tuo codice con LabVIEW 2020 e funziona senza errori, generando il seguente output cluster.

output_cluster.png

Quando però ho provato a salvare il VI e il subVI, al cui block diagram avevo apportato delle modifiche puramente estetiche, nella versione originaria, 17.0, ho ottenuto il warning seguente.

Missing object. The object "Assert Structural Type Match" does not exist in the previous version.

Secondo l'help della funzione Assert Structural Type Match, tale funzione va usata in combinazione con la struttura Type Specialization per personalizzare sezioni di codice in un malleable VI (.vim) per tipi di dati specifici o per forzare un malleable VI ad accettare soltanto tipi di dati che soddisfano certi requisiti. Nel block diagram del malleable VI Sort 2D Array, incluso nel tuo main VI, non ho trovato la funzione Assert Structural Type Match, ma la struttura Type Specialization (all'estrema sinistra) sì; secondo le upgrade notes di LabVIEW 2018, sia tale struttura sia la funzione Assert Structural Type Match sono state introdotte in LabVIEW 2018, e quindi non sono compatibili con LabVIEW 2017.

Immagino che il codice sia stato sviluppato mediante attraverso più versioni di LabVIEW, ma non posso conoscere i dettagli; spero comunque che quanto scritto sopra possa esserti utile.

Saluti, e buon anno!

Alessia

0 Kudos
Messaggio 2 di 8
3.058Visualizzazioni

Ciao,