LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

ricezione ed invio messaggi lin

Salve a tutti,

 

volevo chiedervi se è possibile utilizzare lo stesso dispositivo usb 8476 per poter inviare e ricevere messaggi Lin,dato che riesco soltanto o a sniffare la rete  oppure a mandare messaggi come master.Potete postarmi qualche esempio?

 

Grazie,

Sasa

0 Kudos
Message 1 of 7
(2,902 Views)

Buongiorno Sasa,

 

hai provato a guardare nell'NI Example Finder di LV?

Nella sezione Hardware Input and Output c'è una parte dedicata al LIN e sotto NI-CAN puoi trovare esempi di comunicazione.

 

Spero di esserti stato d'aiuto,

ciaociao!

 

 

0 Kudos
Message 2 of 7
(2,892 Views)

Ciao,

 

grazie per la risposta ma ho risolto il problema con un esempio "Lin Send MASTER fRAME rESPOND AND RECIEVE VI" ieri.Comunque ho fatto questo vi,che riesce soltanto a vedere il messaggio che invio, ma non altri presenti sulla rete.E' possibile migliorarlo?

 

Grazie,

 

Sasa

0 Kudos
Message 3 of 7
(2,887 Views)

Ciao Sasa,

 

puoi usare ancora il ncWaitForState.vi: lo stato associato al valore 00000001 è chiamato hex Read Available.

Per fare questo però credo che tu debba prima impostare il valore di default (0) all'attributo listen only che setti nella parte di inizializzazione del tuo VI.

 

A questo punto il read dovrebbe leggere anche i messaggi degli slave presenti nella rete.

 

Spero di esserti stato utile,

ciao!

 

FBM

 

0 Kudos
Message 4 of 7
(2,883 Views)

Ciao,

 

ho provato sul vi postato a portare le tue modifiche ma non funziona.Potresti farmi vedere le modifiche con un vi?

 

Grazie ancora,

 

Salvatore

0 Kudos
Message 5 of 7
(2,880 Views)

Ciao Salvatore,

 

da qui non ho modo di testare il VI, ma cercando nel web vedo che di solito l'esempio che hai usato non dà problemi.

L'unico punto critico è che gli slave comunicano col master solo in risposta ad una query dello stesso, quindi potrebbe essere questo il problema.

 

Ti allego il link alle specifiche del LIN, da cui puoi trovare la sintassi corretta per questi messaggi:

http://forums.ni.com/ni/attachments/ni/30/3619/1/LIN.pdf

 

Ciaociao

0 Kudos
Message 6 of 7
(2,874 Views)
Salve a tutti,

in questo post spero di poter trovare la risposta a quanto cerco.........

Per lavoro sto automatizzando dei test per poter comandare da USB in via Remota un Carico elettrico della Chroma Ate modello 63200A. Dal sito del fornitore ho trovato delle librerie scritte in LabVIEW che tramite una .dll associata al device consentono di usare il dispositivo dal sito del produttore. Tuttavia ci sono due vi chr63200A.Close.vi e chr63200A.Initialize.vi che hanno bisogno di una dll chiamata ivi.dll che non riesco a trovare che il fornitore sembra non avere? Avete qualche suggerimento? Dove posso trovare la libreria prima citata?Bisogna installare qualcosa?
Grazie a tutti per l'interessamento................
 
0 Kudos
Message 7 of 7
(2,780 Views)