LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

daq assistant

Salve,vorrei sapere come fare per mandare i due canali ai0 e ai1 in uscita dalla DAQ assistent non sullo stesso grafico,nel senso vorrei il segnale ai0 su un grafico e quello ai1 su un altro,al momento se metto semplicemente due grafici ottengo lo stesso grafico con i due segnali ben due volte.esiste un comando che dal "data" mi divide i due canali???

grazie

0 Kudos
Message 1 of 6
(2,831 Views)

si deve fare cosi:

 

 

si deve usare Split Signals.

0 Kudos
Message 2 of 6
(2,826 Views)

la daq assistant non mi permette di dividere la due uscite,nel senso se metto lo split mi viene ad un solo canale,uno ad uno,devo forse fare qualche cosa proprio nella daq assistant oltre che add channel?un qualcosa che mi abiliti poi le due uscite?

grazie



 


 

0 Kudos
Message 3 of 6
(2,799 Views)

Non capisco. Quanti canali sono in DAQ Assistant? DAQ Assistant deve avere due canali.

0 Kudos
Message 4 of 6
(2,771 Views)

Io ho fatto add channel dentro la DAQ ASSISTENT ed ho selezionato ai0 e ai1,ora se io visualizzo i due segnali con un UNICO grafico vedo due grafici diversi(perchè sto acquisendo due tensioni diverse) sullo stesso grafico ma se metto DUE grafici non ottengo una tensione su un grafico ed una su l'altro ma due grafici uguali con entrambe i due segnali,lo split non mi divide le due uscite dalla daq per capirci,è come se non bastasse selezionare add channel ma debbano essere adibite le due uscite,come si fa?io non ho due canali in uscita,ho un data solo.Spero di essermi spiegato meglio.

grazie

0 Kudos
Message 5 of 6
(2,764 Views)

Quando si inserisce la funzione Split Signals sullo block diagram che ha una sola uscita. Bisogna mettere due uscite:


0 Kudos
Message 6 of 6
(2,758 Views)