LabVIEW

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non mi prende una stringa passata come parametro (vede sempre il default)

Sto cercando di creare un'applicazione con Labview 7.1

Sto riscontrando i seguenti problemi:

1) nonostante abbia creato un connector collegato ad una stringa, qualunque sia il valore che passo all'eseguibile viene ignorato (carica sempre il valore di default)

2) inoltre gli dico di caricare dal path corrente un'immagine e la vedo solo in fase di debug (non viene caricata dall'eseguibile)

Per errore ho inserito l'indirizzo di posta personale, potete rispondermi a quella aziendale: sandro.carrara@selex-comms.com

Allego il file zippato dell'applicazione che sto cercando di sviluppare al fine di facilitarvi la comprensione del mio problema.

Grazie.

0 Kudos
Message 1 of 4
(2,930 Views)
Non hai allegato niente, riprova.
Se possibile, allega il tuo vi, non l'applicazione (a meno che tu per applicazione non intenda vi).

Paolo
Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Message 2 of 4
(2,926 Views)
Sorry...
In effetti me ne ero accorto ma non riuscivo (e non ci sono riuscito tuttora) a modificare il messaggio.

Ecco le VI che mi stanno creando problemi:
Diagnostica.vi e' la principale
Crea Array.vi viene richiamata al suo interne
MMR Sinistra.JPG l'immagine che voglio caricare
La sintassi della riga di comando dovrebbe essere del tipo:
diagnostica.exe RF,123
0 Kudos
Message 3 of 4
(2,917 Views)
Per quanto riguarda 1), se vuoi passare la linea di comando al programma, devi usare la proprietà Command Line Arguments dell'oggetto Application.
In prova.vi c'è un esempio, dovresti generare l'eseguibile spuntando l'opzione "Pass all command line etc." nella scheda Application Settings.
La proprietà restituisce un array di stringhe: con la linea di comando
> prova.exe RF,127
otterresti prova nel primo elemento e RF,127 nel secondo; notare che con
> prova.exe RF 127
otterresti i parametri già separati come in uscita da Crea Array

Per quanto riguarda 2), quando generi l'eseguibile il vi path è del tipo    directory\nomeeseguibile.exe\nomevi.vi,    e non più     directory\nomevi.vi
per cui devi effettuare uno Strip Path in più. Per distinguere i due casi puoi usare la proprietà Application->Kind come mostrato in prova.vi

Paolo

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
0 Kudos
Message 4 of 4
(2,913 Views)