Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracking

Buonasera, date le mie profane conoscenze in Labview, mi chiedo se (avendo i moduli Vision installati) è possibile eseguire in maniera veloce tramite gli strumenti Vision Express il tracking di un oggetto via webcam(precisamente una pallina)...ci ho provato, ma non mi è chiara la procedura da seguire...e sopratutto non so che strumento usare nel Vision Assistant...

Insomma, vorrei realizzare un programma in Labview, che una volta avviato, mi segua il movimento di una pallina.

Allego comunque il Vi che ho realizzato fino a questo momento. 

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
5.726Visualizzazioni

Ciao Simone,

 

puoi dare un'occhiata al seguente link?

C'è un esempio che secondo me ti sarà utile.

 

Following a Tennis Ball with the Starter Kit 2.0

https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-18154

 

Saluti,

Antonios
Messaggio 2 di 5
5.714Visualizzazioni

Grazie per la celere risposta, ma l'esempio evidenziato nell'articolo riportato non soddisfa a pieno le richieste.

Grazie. 

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
5.709Visualizzazioni

Salve Simone,

 

Ho provato a creare un esempio ma è un po difficile con questo video che mi ha inviato.
La camera non è a 90 gradi sopra la roulette e ci sono alcuni punti in cui la palla non può essere vista sulla roulette.
Un'altra cosa che dovremmo corregere è la luminosità del video catturato, dovrebbe modificare la luce in modo ce non sia confusione tra le parti della roulette e la pallina.
La palla deve esseer chiara all'interno dell'imagine.
Una buona idea sarebbe quella di rendere il video in scala di grigi, in modo che la pallina può essere facilmente visibile all'
interno della regione di interesse.
Dopo che darà la luce giusta dovrebbe riacquisire il video.
Quello che ho fatto inizialmente è stato aprire il Vision Builder. Ho selezionato Simulate Acquisition e dato come input la cartella
con 10 diverse schermate che ho preso prima.
Poi ho scelto di creare la Regione di Interesse per indicare lo spazio che concentrerà il software.
Dopo ho selezionato Seegment Colour Image per cambiare il colore della regione che mi interessa.
Alla fine ho scelto Find Circular Edge in modo da poter trovare la posizione della palla nella zona di interesse.

Se ha qualche domanda sono a disposizione!

Saluti,

 

Antonios.

Antonios
0 Kudos
Messaggio 4 di 5
5.704Visualizzazioni

Salve, mi scusi, ma ho letto solo adesso il messaggio, cortesemente, potrebbe inviarmi il file con l'esempio che ha provato a fare?
Grazie. 

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
5.698Visualizzazioni