From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

taratura di un calibratore

Salve a tutti, sto utilizzando labview da poco per un esame e sto avendo difficoltà nell'interfacciarmi con un calibratore (ugeng 9133) che non ha un set di comandi conforme alla standard SCPI.

Ho due quesiti che mi sto trovando ad affrontare.

Dovendo effettuare una taratura ho la necessità di effettuare più misure variando il set point dello strumento nel suo range di taratura, esiste il modo di poter rendere questa operazione automatica? senza cioè dover ogni volta cambiare manualmente il set point?

Il secondo quesito è quello di individuare un criterio per far sì che si abbia il raggiungimento del set point, avevo pensato come criterio di considerare che il set point è raggiunto solo nel momento in cui le ultime 5 misure di set point e temperature effettuate coincidono, come si potrebbe impostare questa condizione su labview?

Un grazie in anticipo a chiunque mi sappia dare una mano o mi sappia indirizzare su cosa mi conviene fare.

VI allego uno degli script che ho realizzato al riguardo.

 

0 Kudos
Message 1 of 1
(1,069 Views)