in data 03-28-2012 08:18 AM
nuovi problemi: sto usando dei motori che non ricordano la loro posizione se spengo l'alimentazione, percio' vorrei creare una subVI che, quando esco dal programma, salvi la posizione e che, quando riapro il programma, la legga. pensavo di utilizzare config VI, anche se non ho capito bene come funziona, o meglio che tipo di informazioni devo fornire e il ruolo delle key... qualcuno mi puo' aiutare? oppure esiste un'altra funzione che potrebbe fare al mio caso? (devo solo salvare 1 singolo valore!)
il 2° problema è che per sapere la posizione esatta dei motori dovrei chiederla tramite un comando che come risposta mi dà per esempio 1C"valore". come faccio a salvare solo il valore (e non 1C)? perchè poi quando riapro il programma devo comunicare al motore solo il numero!
Grazie!
ciao!
in data
03-30-2012
03:15 AM
- data ultima modifica
05-09-2025
09:43 AM
autore
Content Cleaner
I configuration file sono degli strumenti abbastanza flessibili per creare file di testo in cui archiviare informazioni; la comodità è che siccome sono file di testo si possono rileggere ed eventualmente creare/modificare anche con il blocco note. Si tratta di file in formato .INI che probabilmente hai già visto. Qui c'è una pagina di help generale su questi VI e qui un utile tutorial con degli esempi di codice.
Per estrarre il valore che ti interessa dalla stringa ricevuta dallo strumento potresti usare lo Scan From String.vi
in data 03-30-2012 06:52 AM
grazie per l'aiuto... per la stringa ho risolto con uno "search/split string", visto che cmq dovevo sempre e solo prendere i caratteri finali e scartare i 3 iniziali!
ciao!