Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salvare/caricare valore

nuovi problemi: sto usando dei motori che non ricordano la loro posizione se spengo l'alimentazione, percio' vorrei creare una subVI che, quando esco dal programma, salvi la posizione e che, quando riapro il programma, la legga. pensavo di utilizzare config VI, anche se non ho capito bene come funziona, o meglio che tipo di informazioni devo fornire e il ruolo delle key...  qualcuno mi puo' aiutare? oppure esiste un'altra funzione che potrebbe fare al mio caso? (devo solo salvare 1 singolo valore!)

il 2° problema è che per sapere la posizione esatta dei motori dovrei chiederla tramite un comando che come risposta mi dà per esempio 1C"valore". come faccio a salvare solo il valore (e non 1C)? perchè poi quando riapro il programma devo comunicare al motore solo il numero!

Grazie!

ciao!

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.726Visualizzazioni

I configuration file sono degli strumenti abbastanza flessibili per creare file di testo in cui archiviare informazioni; la comodità è che siccome sono file di testo si possono rileggere ed eventualmente creare/modificare anche con il blocco note. Si tratta di file in formato .INI che probabilmente hai già visto. Qui c'è una pagina di help generale su questi VI e qui un utile tutorial con degli esempi di codice.

Per estrarre il valore che ti interessa dalla stringa ricevuta dallo strumento potresti usare lo Scan From String.vi

Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
5.717Visualizzazioni

grazie per l'aiuto... per la stringa ho risolto con uno "search/split string", visto che cmq dovevo sempre e solo prendere i caratteri finali e scartare i 3 iniziali!

ciao!

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.712Visualizzazioni