From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reinizializzare un arrey e fare un a media

Risolto!
Vai alla soluzione
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabrisalsh

Dal frammento di codice che posso vedere, potrebbe anche funzionare. Però non hai bisogno dei due loop+shift register, la somma viene accumulata nel feedback node. Quello che sembrerebbe mancare è una condizione di azzeramento - sempre che serva - ma forse è contenuta nella case structure a sinistra, governata dal booleano senza nome (pessima pratica). Quale sarebbe il problema?

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
Messaggio 11 di 15
1.243Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabrisalsh

Così come vedi dal case stcr quando la condizione è vera esegue l'integrativo, quando diventa falsa manda lo zero (non si vede). Io vorrei che il case structure quando diventa vero rimanga vero indefinitamente, anche se ritornano le condizioni passate che farebbero diventare il case falso (e quindi zero come valore). Vorrei cumulare l'integrativo dopo una certa soglia dell'errore.

Ti ringrazio sempre per la tua gentilezza e disponibilità.

 

ps si, a sinistra c'è uno zero ma non mi serve in realtà perchè sto cercando di far partire l'integrativo da una certa soglia in poi, quindi sarà sempre zero prima di tale soglia.

0 Kudos
Messaggio 12 di 15
1.239Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabrisalsh

Ci sono più modi per farlo. Per esempio con un ulteriore feedback node:

esempio.png

In realtà l'inizializzazione a False non è necessaria perchè è il valore predefinito per un boolean.

L'uso dell'OR ci assicura che, una volta diventato True, rimarrà così indefinitamente.

Paolo
-------------------
LV 7.1, 2011, 2017, 2019, 2021
Messaggio 13 di 15
1.230Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabrisalsh

Pincpanter come al solito mi hai risolto il problema e chiarito i dubbi, ti ringrazio!! ora l'integrativo fa il suo lavoro:)!


0 Kudos
Messaggio 14 di 15
1.223Visualizzazioni

Buon pomeriggio pincpanter, ogni tanto mi faccio sentire..

Dovrei implementare una curva su Labview che avendo in input la percentuale

di apertura della valvola (asse x) mi restituisca il coefficiente di perdita di carico csi (asse y).

 

1)se riuscissi a trovare la funzione potrei:

utilizzare FORMULA NODE inserendo direttamente la funzione in C++, giusto??

 

2)se non riuscissi a trovare la funzione analiticamente vorrei sapere se esiste su Labview un modo per caricare i 20 punti della curva e fare una linea di tendenza in maniera tale da avere direttamente la csi per qualunque percentuale di apertura.

 

Ti ringrazio:)

0 Kudos
Messaggio 15 di 15
1.013Visualizzazioni