Forum Italiano sui Prodotti NI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

programmi compilati con LabVIEW 2009 e application builder non funzionano

Lanciando un VI su un altro PC il VI non si avvia.

Il run-time di LV 2009 è installato.

0 Kudos
Message 1 of 27
(8,495 Views)

Puoi postare qualche dettaglio in più? In che senso non si avvia?

Non si apre nemmeno?

Ti dà un runtime error?

Ti dice che non trova il runtime engine installato?

Ogni dettaglio può essere utile...

0 Kudos
Message 2 of 27
(8,490 Views)

Non si apre proprio... 

Nessun messaggio di errore. Il problema si presenta su tutti i programmi.

Gli stessi programmi, compilati sotto LabVIEW 8.6, funzionano regolarmente sugli stessi PC (ASEM OT1000).

A me sembra che sia proprio un problema legato a LV 2009.

Fino ad ora ho rinunciato ad usarlo, per questo problema, ma mi piacerebbe risolverlo.

Alcuni giorni fa ho installato LV 2009 su un nuovo computer con Windows 7 64 bit (questo che sto usando), ma il problema esisteva già col vecchio PC con Windows XP.

Grazie per la Vostra cortesia.

0 Kudos
Message 3 of 27
(8,481 Views)

Ciao!!

 

Una precisazione: Ma hai creato l'eseguibile del Vi oppure lanci direttamente il VI su un pc dove non è installato LabView?

 

Per poter lanciare un VI, su un pc dove non è installato il LabView, devi creare un eseguibile del VI sul pc dove è installato il Labview.

 

Sul pc dove vuoi far girare l'eseguibile deve essere installato il Run Time engine scaricabile da questo link:

 

http://joule.ni.com/nidu/cds/view/p/id/1383/lang/en

 

Claudio

 

0 Kudos
Message 4 of 27
(8,474 Views)

Sono poco esperto, ma da alcuni anni uso LabVIEW e so che i VI devono essere compilati con l' Application builder sul PC che ospita LABVIEW.

I VI compilati possono girare su un altro PC solo se viene installato il run-time adeguato alla versione di LV.

Ed è esattamente quello che ho fatto.

 

Sul PC su cui ho LabVIEW 2009 installato, Il VI compilato (.exe) funziona.

Ma non funziona sull'altro PC su cui ho installato solo il run.time.

 

Se faccio la stessa procedura partendo da LabVIEW 8.6  il  VI.exe funziona anche sul PC su cui ho installato solo il run-time 8.6.

 

Abitualmente, per installare i run-time sugli altri PC, uso un installer creato con l'application builder e la versione di LV corrispondente.

 

Probabilmente faccio qualche errore nell'installazione del runtime.... ma come mai mi capita solo con LV 2009?

 

Cordiali saluti.

 

 

0 Kudos
Message 5 of 27
(8,464 Views)

Ciao!!

 

Mi risulta un po' difficile capire da quanto detto da cosa nasce il tuo problema.

 

Prova a dare un occhiata a questo link. Potrebbe farti capire qualcosa in più su come creare e distribuire un'applicazione LabView. 

 

 

http://zone.ni.com/devzone/cda/tut/p/id/3303#toc3

 

 

Claudio

0 Kudos
Message 6 of 27
(8,440 Views)

Ribadisco che sono sempre riuscito a farlo con le versioni precedenti di LabView, quindi conosco bene le procedure!!!!!!!!

 

Saluti

0 Kudos
Message 7 of 27
(8,431 Views)

Puoi allegarmi un VI su cui riscontri il problema?

Così provo a creare sul mio pc l'eseguibile e verificare se è un problema relativo al Labview 2009.

 

Saluti

 

Claudio

 

0 Kudos
Message 8 of 27
(8,426 Views)

Non funziona con qualsiasi VI.

I problema è nella compilazione oppure nel run-time.....

0 Kudos
Message 9 of 27
(8,422 Views)

Ciao

 

A me non da nessun problema.

Creo l'eseguibile e funziona correttamente. 

Ora ti allego l'eseguibile che ho creato io insieme ad al file.ini e .aliases (i quali devono risiedere nella stessa cartella dove si trove l'eseguibile) e provalo sui tuoi pc.

 

Se questo application.exe funziona correttamente sui tuoi pc ti conviene reinstallare il Run Time Engine relativo al Labview 2009.

 

 

0 Kudos
Message 10 of 27
(8,418 Views)