From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema al node 0X19E4

buongiorno,
ho un programma che veniva utilizzato con una versione di labview più vecchia e che ora ho dovuto modificare utilizzando il DAQassistant. ora però quando lo faccio girare ho un'alta percentuale di possibilità (ma non sempre, + o - il 70% delle volte) che si blocchi subito e mi dia come errore "an exception occurred within external code called by a call library node. this might have corrupted labview memory. save any work to new location and restart labview. VI "nome del file.vi" was stopped at node 0X19E4 of sub-vi DAQmx start task.vi". a quel punto tutto si blocca. se invece prima faccio girare un altro programma a caso che funziona, poi lo chiudo ma non chiudo labview, apro il programma di mio interesse e lo faccio girare, allora l'errore non compare, e tutto funziona (sembra) bene. sembra quasi che non riesca da solo ad aprire correttamente labview, non so. ho provato a copiare il file e la sua libreria da un'altra parte, a reistallare labview e daqmx, ma niente. il VI "DAqmx start task.vi" che da problemi sembra essere alla base di tre daq assistant che ho utilizzato per 3 output che ho. essi sono dei semplici controlli connessi al daqassistant; come "generation mode" ho messo "1 sample (on demand)"; non credo di dover trasformare i dati in dynamic data prima di spedirli al daqassistant, ma potrei sbagliare.
grazie,
ale.
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.627Visualizzazioni

Ciao Alex79,

che versione di LabVIEW e soprattutto che versione di DAQmx stai utilizzando?

Il suggerimento che ti posso dare al volo e' di fare upgrade all'ultima versione di DAQmx che puoi trovare su questa pagina:

DAQmx 8.1 Download

Facci sapere come va ed eventualmente posta un esempio che permetta di riprodurre il problema.

AlessioD

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
4.619Visualizzazioni

Grazie Alessio,

il problema dovrei essere riuscita a risolverlo ieri sera, ed era proprio una sciocchezza. avevo semplicemente creato tre funzioni diverse per comandare tramite daqassistant i tre output che ho (premetto che sono una novella...), ma non gli piaceva molto perchè in un loop queste tre funzioni vengono richiamate praticamente nello stesso momento...per farla breve, mettendo i tre output tutti in una stessa funzione, quindi utilizzando un unico DAQassistant per tutti e tre e gestendoli tramite un array il problema ora non si verifica piu. grazie comunque per il consiglio, è sempre meglio avere la versione più aggiornata di daqassistant...e poi ormai non sapevo più dove sbattere la testa!

ancora grazie,

alessandra.

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
4.613Visualizzazioni