Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

file testo in labview

Ciao a tutti. Ho un problema nel creare un istrogramma con labview. Devo caratterizzare un fotomoltiplicatore e sinora, per gli spettri in carica alle varie tensioni apllicate, ho utilizzato matlab. Adesso, ho un file testo con un vettore colonna nel quale è contenuto il numero di canali ( 1-8192). Per creare lo spettro, o l'istrogramma, mi occorre trovare una funzione che mi converta i canali in tempo. Sapete come fare a creare una tabella contenente questo file testo in labview e la funzione che mi trasformi i canali in tempi?

 

Vi ringrazio.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
5.768Visualizzazioni

Sulla trasformazione canali/tempo non so dirti nulla, ma il file puù essere caricato in un vettore in LabVIEW semplicemente con il Read Spreadsheet File.vi. Una volta che hai l'array in memoria puoi applicare a questo le trasformazioni che sono necessarie, vale a dire le stesse che facevi in matlab.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 2 di 3
5.758Visualizzazioni

Secondo me il tuo problema non è chiaro. L'unica cosa che tu possa fare con un file di testo così è caricare la sequenza {y_i}, dove i va da 0 a N, e plottare l'istogramm  y_i(i). Se quello che stai cercando di dirci è che i corrisponde a un tempo, ad esempio mediante la relazione t_i = alpha*i, e che quello che tu vuoi plottare è y_i(t_i), questo lo devi sapere tu sulla base di come è stato prodotto il file.

 

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
5.739Visualizzazioni