Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dll scritte con visual basc 2010 express

Risolto!
Vai alla soluzione

Salve,

dopo aver scritto unalibreria con visual basic 2010 express (.dll), non riesco a caricarla in LabVIEW 2009; o meglio non riesce  a leggere le funzioni che sonon state scritte al suo interno...

Ho provato a caricare la libreria con Call library function node perchè con la funzione Import - Shared library non riesco perchè non ho il file .h

 

Non so se il problema è nella tipo di dll che ho creato o meno; un programma semplice di test scritto semprre in VB express, invece la legge senza problemi...

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
5.504Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento M.F.

Ciao M.F,

 

Microsoft Visual Basic genera soltanto ActiveX dll. Il Call Library function node non funziona con ActiveX dlls.Il modo corretto è quello di registrare la dll di Visual Basic come un oggeto OLE e chiamare attraverso l'interfaccia ActiveX in Labview utilizzando un Automation Refnum Control.
E' possibile creare un Automation Refnum Control del pannello frontalle Control's Palette-->Refnum --> AutomationRefnum. Per collegare la dll ActiveX, devi premere tasto destro sul Automation Refnum Control, scegliere Select ActiveX Class --> Browse, e navigare al tuo oggetto ActiveX registrato. (la dll di Visual Basic applicato alla regsvr32.exe)In questo modo puoi avere accesso a tutti i metodi e le proprietà della dll.


http://digital.ni.com/public.nsf/websearch/4F811A9B23F1D46E862566F700615B7A?OpenDocument

Antonios
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
5.502Visualizzazioni