From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

da ciclo do while a ciclo while

Salve a tutti, mi sono accorto che il ciclo while di labview in realtà è un do-while nel senso che prima vengono fatte tutte le istruzioni all'interno e poi viene valutata la condizione. Come faccio a trasformarlo in un ciclo while cioè che faccia il contrario ? grazie mille.
0 Kudos
Messaggio 1 di 16
7.054Visualizzazioni

Un workaround può essere annidare una struttura "case" all'interno del while, dove connetti la condizione del case (il punto di domanda) alla condizione di stop del ciclo.

Nel caso "false" andrà il tuo codice, mentre il caso "true" rimarrà in bianco.

0 Kudos
Messaggio 2 di 16
7.056Visualizzazioni

salve a tutti, sono uno studente e nella nostra scuola è stato inserito il labview. il mio prof mi ha chiesto di creare un ciclo do-while ma non so poprio come fare. se potresti aiutarmi in un qualche modo vi sarei infinitamente grato.
ho fatto anche ricerce online ma non ho trovato un ben nulla in cui mi aiutasse. 
mi servirebbe un aiuto per creargli un progetto e poi portarlo in classe.

0 Kudos
Messaggio 3 di 16
4.840Visualizzazioni

Ciao Ciro,

trovi il ciclo while nella palette Execution control: immagino che il prof vi abbia fatto una introduzione al LabVIEW e a come si usano i principali elementi per creare un vi, comunque il percorso è questo:

 

Screenshot 2015-12-21 17.30.29.png

 

Per curiosità, che tipo di scuola fai?

 

 

PS Sarebbe meglio in futuro aprire una discussione nuova invece di rispolverarne una vecchia di 4 anni. Eventualmente metti un link alla discussione vecchia se pensi che sia rilevante.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 4 di 16
4.834Visualizzazioni

ciao, io faccio il tecnico industriale itis luigi galvani di giugliano in campania. il mio prof vuole che gli faccia un ciclo do while, non un ciclo while mi ha solo detto che il ciclo do while è post condizionale,è il ciclo while ma dove sta il tasto stop devo mettere una freccia.
non so nulla di questo "do while" il ciclo while normale lo abbiamo fatto molte volte che mettevamo un tasto di arresto e quando lo premevamo il ciclo si stoppava.
so solo che il ciclo while è precondizionale e il ciclo do while è post nn so nulla più di questo, in labview non sono un mago nella nostra scuola lo abbiamo da un paio d'anni.
spero che mi sono fatto capire ahahah.

sincero non ho capito come aprire una nuova discussione.

spero che mi aiutate nel mio intendo, ho controllato anche sui libro di testo che spiega labview è non c'era il "do while"

HELP ME X FAVORE ahahahahaah 

0 Kudos
Messaggio 5 di 16
4.830Visualizzazioni

Sinceramente non so cosa risponderti!

La differenza fra un while e un do-while è che nel primo caso la condizione di fine ciclo è valutata come prima cosa, quindi se è già verificata non viene eseguita nessuna istruzione dentro il while; nel secondo caso invece la condizione è valutata alla fine per cui in qualunque condizione il codice interno al while viene eseguito almeno una volta.

Ora, come hai letto proprio in questa discussione, il while di LabVIEW è in realtà un do-while (vedi qui), quindi la domanda del tuo prof mi sembra superflua. In realtà è creare un while semplice che è difficile! Non è che hai frainteso le intenzioni del prof?



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 6 di 16
4.827Visualizzazioni

hai degli esempi ? glieli faccio vedere ? gli posso fare delle slide in power point con le differenze tra while e do while e un paio di piccoli programmi sempre se ti va di aiutarmi nel mio intendo.
io ti ho detto come il prof mi ha spiegato le cose, come hai appena detto non è molto corretto cio che ha detto, quindi gli vorrei presenterare le slide con le differenze e due piccoli programmi. che ne dici? 
se mi mandi un link in cui spiega le differenze in cui possa prendere spunto per dei riassunti, o puoi farlo tu(sempre se ti va)
so che sto rompendo ahahahahh

HELP ME

0 Kudos
Messaggio 7 di 16
4.820Visualizzazioni

Bè, di pagine sul while e il do-while ne trovi su internet quante ne vuoi (per esempio, questa è abbastanza chiara sul do-while: lascia perdere la parte di programma ma guarda lo schema di principio).

Se vuoi fargli un esempio basta che fai un ciclo while con dentro un led che si accende: vedrai che anche se la condizione di fine ciclo è verificata e quindi il while si conclude, il led comunque si accende. Lo schema più semplice è questo (principio do-while: prima esegue le istruzioni dentro il while poi guarda la condizione di fine e esce dal while):

while.png

 



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 8 di 16
4.815Visualizzazioni

in questo che ho appena svolto allora dovrebbe essere un do while perchè svolte prima il procedimento che è al suo interno e poi ritorna.
invece il led non ho capito la differenza ahahahhaha scusa

0 Kudos
Messaggio 9 di 16
4.807Visualizzazioni

ho provato a fare quello del led. a me no si accende

 

0 Kudos
Messaggio 10 di 16
4.806Visualizzazioni