Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conversione double to waveform(DBL) usando SCAN MODE

Risolto!
Vai alla soluzione

Come da oggetto vorrei sapere come fare a convertire la lettura del mio nodo input che è double ed è collegato ad un tachimetro analogico in un waveform(DBL) per poi utilizzare sempre in scan mode l' analog tacho processing per ottenere il profilo di velocità.

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
3.425Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco994

Ciao Marco994,

 

visto che la waveform deve essere composta dal un array di double (oltre che dal timestamp e dt), comunque la devi formare all'uscita del tuo loop di acquisizione, quando hai già acquisito un array di valori. Poi puoi usare semplicemente il blocchetto Build Waveform per aggiungere il timestamp di inizio acquisizione (che puoi acquisire alla prima interazione) e il dt, che dipende dalla frequenza del tuo timed loop.

 

Fammi sapere se qualcosa non è chiaro!

 

CorraDIT

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
3.414Visualizzazioni

come faccio a capire qual è il dt giusto e cosa è il timestamp? quando apro il build waveform mi esce solo un ingresso per la ''Y'' dove posso collegarci il mio array di valori in uscita dal ciclo e non so dove collegare queste altre due informazioni 

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
3.409Visualizzazioni

Basta che trasciniin giù il nodo e ci clicchi sopra, puoi selezionare t0 e dt. Per ottenere il timestamp e collegarlo puoi usare il blocchetto Get Date/Time in Seconds, mentre per il dt basta che ti calcoli il tempo che passa tra un campione e quello successivo (basato sulla frequenza del tuo loop) e glielo colleghi una volta sola.

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
3.407Visualizzazioni