Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

comunicazione con plc B&r

Un saluto a tutti.

Sono nuovo nel mondo labview e quindi non sono nemmeno esperto. 

Per lavoro, in futuro, dovrò connettermi ad un PLC della B&R per scambiarmi informazioni. SOno totalmente agli inizi. Per ora ho semplicemente capito che per comunicare con il PLC bisogna connettersi al driver della casa madre che, nel caso della B&R, è il PVI manager.

Così dalla B&R mi sono fatto date la DLL che gestisce la comunicazione tra il mio SW e il PVI Manager.

Ovviamente sto guardando un codice già fatto in quanto non partirò da zero, però VOGLIO capire come si fa a creare la comunicazione. 

Vedo che vengono usati constructor node, invoke node, property node... Mi son perso qualche passaggio probabilmente. I property node sapevo che erano associati ai pulsanti per cambiarne gli stati. O robe simili. Il constructor node, da quanto ho capito mi permette di andare a comunicare con le variabili contenute all'interno della DLL che gestisce il PVI. Sbaglio?!

La cosa che non mi torna è... Ma se devo comunicare con il PVI, non dovrei usare solo dei gran constructor node?! Perchè invece i reference di questi constructor node vengono passati a property nodes, invoke nodes...

Tanta carne al fuoco e credo di essermi spiegato pure male...

Il succo di tutto questo è......

Su internet è presente una documentazione che spiega come comunicare con PLC utilizzando labview?! Ho visto in rete che si parla di OPC e robe anche più complicate. NOn credo che serva. Ho già la libreria della casa madre del PLC che fa tutto quello che mi serve.

A cosa mi servono quesit property node, invoke node... in un contesto simile?! Non basterebbe solo utilizzare die constructor node?!

Spero qualcuno mi aiuti, l'argomento è interessantissimo e molto curioso...

 

Grazie mille

Un saluto

Giovanni

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
4.902Visualizzazioni

Ciao,