From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

calcolo della curvatura

Salve a tutti sono un  nuovo utente e sto lavorando per un lavoro di tesi! Il lavoro che devo fare è quello di usare uno Script in vision relativo a delle flange, importarlo su labview e calcolare le distanze tra i minimi delle varie flange e poi calcolare le curvature di queste. Qualcuno sa darmi qualche soluzione? Lo script l'ho finito ora mi sto concentrado su come calcolare le distanze tra i minimi e la curvatura. Grazie mille in anticipo

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 10
4.386Visualizzazioni

Ciao,

 

col Vision Assistant ci sono due funzioni principali che potresti usare per calcolare la distanza: l'Edge Detection e il Clamp, ed entrambe sono in grado di calcolarti la distanza tra due punti. Per la curvatura potresti usare il Contour Analysis dove vai a prendere la distanza dei vari punti di un tuo edge con una linea retta da te stabilita. In questo modo riesci a ricavarti la curvatura della flangia.

 

Spero che queste informazioni ti siano utili!

 

CorraDIT

0 Kudos
Messaggio 2 di 10
4.343Visualizzazioni

Grazie mille per le informazioni! Provero a fare ciò che mi hai consigliato appena posso! Sai per caso come potrei poi mettere lo script in labview in modo da usare lo script per la curvatura su qualsiasi immagine io voglia usare? Eh magari che mi renda noti i calcoli della curvatura! Forse chiedo troppo!  Grazie mille lo stesso 🙂

0 Kudos
Messaggio 3 di 10
4.341Visualizzazioni

Da LabVIEW puoi richiamare l'Express VI del Vision Assistant e dargli in ingresso ogni volta una reference diversa, quindi lo utilizzi come una funzione a cui passare quando vuoi parametri diversi.

 

Questo dovrebbe fare al caso tuo!

 

CorraDIT

0 Kudos
Messaggio 4 di 10
4.338Visualizzazioni

Grazie mille per l'aiuto! Appena mi rimetto a lavoro ti farò sapere se andrà tutto liscio! Grazie mille! Forse la mia tesi ha una svolta ahahahah

0 Kudos
Messaggio 5 di 10
4.336Visualizzazioni

ciao volevo chiederti un'altra cosa, oltre al risultato che mi hai suggerito mi è stato chiesto di tracciare un grafico, usando i punti ricavati da edge detector.

Tramite l'express di vision sono riuscito a tirare fuori i punti da edge dectetor, le informazioni ovviamente sono sotto forma di string e quindi usando "Unbandle By name" sono riuscito a ricavare per ogni punto i valori di X e Y.  Ora ho un problema non riesco ad interpolare i vari X e Y tramite una linea.  Ho usato l'express "Curve fitting"  ma niente! riuscite a darmi una mano?

0 Kudos
Messaggio 6 di 10
4.232Visualizzazioni

Ciao,

 

se ti è possibile, prova ad usare un XY Graph, che è più comodo se hai già questo tipo di dato.

 

Spero ti sia utile.

Ciaociao

 

FBM

0 Kudos
Messaggio 7 di 10
4.217Visualizzazioni

Sisi già ho provato, ora mi serve un grafico con una curva passante per i punti di minimo su un grafico X-Y

0 Kudos
Messaggio 8 di 10
4.212Visualizzazioni

Ciao,

 

prova ad usare il vi chiamato "interpolate 1d.vi"; gli passi l'array x e l'array y e lui ti trova l'interpolata.

 

Ciaociao

 

FBM

 

 

0 Kudos
Messaggio 9 di 10
4.206Visualizzazioni

Ok grazie mille proverò così 

0 Kudos
Messaggio 10 di 10
4.202Visualizzazioni