Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

abituarsi al nuovo metodo di programmazione

Buongiorno a tutti,

           mi sto avvicinando a labview documentandomi su web in attesa di poter fare un bel corso.

Programmo qualcosina in C e mi trovo molto in difficoltà con labview per quel che riguarda la sequenzialità del programma. 

Mi spiego meglio: ho delle condizioni IF THEN che ho ben compreso con labview, ma quando queste sono molteplici e ad esempio devo tornare a qualche punto della sequenza, fatico a capire come fare.

Fatico a dare una sequenza al progetto. Immaginate di avere un pannello dove visualizzo delle misure. Se premo un tasto il pannello deve cambiare e darmi la possibilità di accendere o spegnere dei led. Se ripremo quel tasto devo tornare al pannello iniziale. Se una misura supera un certo valore allora devo poter registrare dei dati... (questo è solo un esempio). Insomma, riesco ad eseguire tutto ciò che mi interessa in ogni singolo mannello ma non riesco a farli interagire! Qualcuno potrebbe consigliarmi un esempio o qualche lettura? Insomma, come detto, non sono in grado di "instradare" correttamente la sequenza in base all'interazione del pannello principale.

Grazie in anticipo per il prezioso supporto.

P.S.: sono un novellino alle prime armi con questo fantastico prodotto!

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
2.662Visualizzazioni

Buongiorno,

Se si sta avvicinando al mondo LabVIEW le consiglio di iniziare a guardarsi questa introduzione alla programmazione grafiga http://www.ni.com/getting-started/labview-basics/i/ in particolare può trovare ben spiegati molti argomenti tra cui il "Dataflow", le "Case structure" (-> IF THEN per intenderci), cicli While e molto altro.

 

Cordiali saluti

Irèn

0 Kudos
Messaggio 2 di 4
2.630Visualizzazioni

Grazie mille Irèn!

Sarà mia cura leggere la documentazione in link.

Buona giornata

 

Cristian

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
2.622Visualizzazioni

Abituati ad utilizzare loop paralleli! E l'Event STructure, che ti permette di gestire gli eventi, tipo il click di bottoni.

0 Kudos
Messaggio 4 di 4
2.602Visualizzazioni