From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vision Builder AI: select match pattern position

Ho un problema con Vision Builder AI 3.0.1:
Riesco a selezionare due oggetti utilizzando match pattern, ma non riesco ad isolare quello piu' a sinistra.
Come posso fare? Nelle caratteristiche dell'oggetto vedo le posizioni x,y ma sembra non sia possibile utilizzarle.
 
0 Kudos
Messaggio 1 di 5
3.809Visualizzazioni
Ciao Sergio,
 
per meglio comprendere il problema sarebbe comodo che mi inviassi l'immagine sulla quale stai cercando di effettuare il match pattern. Sulla base di quella magari si riesce a risolvere il tuo problema.
 
Cordiali saluti,
 
Fabio
Fabio M.
NI
Principal Engineer
0 Kudos
Messaggio 2 di 5
3.802Visualizzazioni
Ti allego la foto, devo selezionare la Z piu' a sinistra.
 
Ciao Sergio
0 Kudos
Messaggio 3 di 5
3.801Visualizzazioni
Ciao,
non ho capito che cosa intendi per "selezionare" la Z più a sinistra.
Vuoi trovare la Z nella tua immagine o vuoi estrarre la parte di immagine che contiene la Z? Per la prima possibilità potresti eseguire un pattern matching in cui il template da cercare è la Z, nel secondo caso invece potresti utilizzare la funzione presente solo in LV IMAQ EXTRACT che ti da la possibilità di estrarre una porzione di immagine.
Fammi sapere.
Ciao Beppe
0 Kudos
Messaggio 4 di 5
3.777Visualizzazioni

In this illustrative example, we will create a program in Labview capture an image pattern, after the search to show the location and coordinates, you can check the following article in the following link

 

https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-31880

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
2.770Visualizzazioni