From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Veristand data logging

Solved!
Go to solution

Ciao.

 

Ho la necessita' di fare data logging su veristand ed ho qualche problema, visto che la registrazione potrebbe protrarsi per ore o giorni e devo interfacciare VS con un client in LV

Su uso un Data Logging Control posso registrare quanto avviene in un canale, ma i valori non vengono salvati al cambiamento, bensi in modo continuo.

Mi spiego meglio....

se la variabile A=0 e non cambia valore, vorrei che nel log ci fosse solo 0 -  0 sec

se a t=10 sec passa da 0 a 1, vorrei vedere :

0 -  0 sec

1 - 10 sec

Ho provato ad usare un Macro recorder per potere attivare la registrazione via API di LV e la cosa e' ancora piu' strana.

Se apro il macrorecorder da Workspace di VS registro solo i cambiamenti generati sul workspace e non programmaticamente.

Diversamente se apro il recorder via API, registro solo quello che invia il client LV e non quello che si genera da workspace.

Suggerimenti?

0 Kudos
Message 1 of 2
(2,844 Views)
Solution
Accepted by topic author zundap1970

Buongiorno,

 

in questo link puoi trovare i vari metodi con cui effettuare il data logging, alcuni di essi permettono il logging condizionale.  http://zone.ni.com/reference/en-XX/help/372846G-01/veristand/vs_logging_options/

 

io ti consiglio di utilizzare il "Logging with the Stimulus Profile Editor"

 

nel seguente link puoi trovare una guida su come configurare la condizione.  http://zone.ni.com/reference/en-XX/help/372846H-01/veristand/spe_triggering/

0 Kudos
Message 2 of 2
(2,733 Views)