From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vector Signal Analyzer PXIe 5663 - Forme d'onda acquisite con IF digitizer PXIe 5622

Risolto!
Vai alla soluzione

Buonasera,

 

Sto utilizzando un'architettura PXI nella quale ho a disposizione il VSG (Vector Signal Generator) PXIe 5673 e il VSA (Vector Signal Analyzer) PXIe 5663. Effettuando una misura IN-THROUGH (output del VSG direttamente connesso all'input del VSA) noto che il segnale acquisito dallo IF digitizer (PXIe 5622) sebbene rispetti la forma d'onda del segnale di ingresso, presenta dei valori diversi da quelli attesi. Ad esempio, la potenza media del segnale all'uscita del VSG, calcolata attraverso un PSA (Power Spectrum Analyzer) esterno, mostra un valore molto diverso dalla potenza media del segnale acquisito dal VSA.

Avete dei suggerimenti?

 

Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
3.053Visualizzazioni

Ciao,

 

potresti fornire qualche dettaglio ulteriore su segnale generato e sulle potenze che misuri?

 

Magari qualche screenshoot sarebbe utile

Grazie

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
2.994Visualizzazioni
Soluzione
Accettato da autore argomento Hertz87

Ciao,

 

grazie per aver risposto. Ho appena risolto, commettevo un errore nell'impostare il Reference Level del VSA. Lo impostavo uguale alla potenza media del segnale generato, introducendo così una non linearità nel setup. Ora l'ho impostato ad un valore fisso che mi garantisce consistenza delle misure.

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
2.992Visualizzazioni