From 04:00 PM CDT – 08:00 PM CDT (09:00 PM UTC – 01:00 AM UTC) Tuesday, April 16, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo di driver proprietari USB per comunicazione con uno strumento di acquisizione dati

Buongiorno,

sto sviluppando un tool in Labview per comunicare via USB con uno strumento di acquisizioneb dati di produzione dell' azienda per cui lavoro.

Per fare questo ho sviluppato i driver utilizzando i blocchetti NI VISA Advanced ed ho dovuto creare un driver Windows per la gestione del dispositivo attraverso la procedura National (http://www.ni.com/tutorial/4478/en/) affinchè lo strumento fosse riconosciuto dal sistema operativo e fosse utilizzabile con il tool Labview (vedi Immagine1).

Questo strumento però viene già utilizzato con altri software sviluppati in C# e Visual Basic per comunicare in USB ed ha già il suo driver proprietario (vedi Immagine2), dal quale non si può prescindere.

Ora, siccome Windows non permette di avere contemporaneamente installati sullo stesso PC due driver diversi per lo stesso strumento, come faccio ad utilizzare il driver proprietario anche per comunicare in Labview tramite i blocchetti NI VISA Advance?

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 3
2.567Visualizzazioni

non conosco lo strumento e non so cosa faccia di preciso, ma se esiste una dll .net gia sviluppata e documentata, spesso vale la pena wrappare quella.

 

Aris

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
2.551Visualizzazioni

Grazie per la risposta,

ma forse non mi sono espresso bene. Il problema non sono i driver di comunicazione fra tool sw e strumento (il tool in labview l'ho praticamente concluso ed è funzionante), ma il driver di riconoscimento dello strumento da parte di windows, che ho dovuto ricreare per essere utilizzato con NI VISA.

Lo strumento è uno strumento di acquisizione dati analogici ed integrare una dll già sviluppata è stata la mia prima idea, ma purtroppo è mal documentata.

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
2.545Visualizzazioni