Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo del carattere Full Block in codice CVI

Salve a tutti,

stò lavorando ad un'applicazione (con CVI2010) che consenta di stampare (a video come anteprima in una box e su una stampante) un'etichetta costituita da testo in chiaro e QRcode. Sono riuscita a trovare una libreria in C che mi permette di generare il codice, ma quando si tratta di stampare i famosi quadratini neri, il full block - ALT219 o \u2588- vedo un carattere diverso.... ormai mi è chiaro che CVI ha seri problemi con alcuni caratteri, ho provato con il cambio di linguaggio della tastiera, a me serve un unico carattere...qualche suggerimento??

Potrebbe essere comodo un esempio x ottenere il Qrcode, ma almeno io, non sono riuscita a trovarne x cvi, ne ho trovato uno che usa labview, eventualmente come potrei richiamare quell'esempio nel mio progetto cvi?

Grazieeee.

 

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
2.437Visualizzazioni

Ciao Mari77,

i caratteri in questione si vedono a schermo ma non vengono stampati correttamente? E' importante distinguere se il problema è a schermo o su carta.

Il carattere che vuoi stampare è ASCII standard?  Se così non fosse forse devi usare la classe multibyte character (http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/9ED39758A26A096A862568960060271B)

 

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
2.405Visualizzazioni

Grazie Lamber per la risposta.

Allora il carattere i questione non riesco a visualizzarlo in cvi (considera che si parla di cvi2010, in cui non tutti i caratteri ascii esteso sono supportati), in altri ambienti di sviluppo riesco a vederlo. Si tratta del "full block", il codice ascii è ALT+219, oppure la codifica unicode U+2588, cioè "█". 

Ho letto che qualcuno cambia la lingua di immissione dalle proprietà di windows, ma mi sembra che possa essere logico farlo se si devono utilizzare delle message box in altre lingue (non occidentali) mentre, io avevo bisogno di solo quel carattere per la prova di stampa di un qrcode. Al momento ho risolto la questione ottenendo dalla struttura dati del codice direttamente un'immagine, comunque mi leggerò il link che mi hai inviato e ti faccio sapere...potrebbe tornarmi utile nel prosieguo del lavoro. 

Grazie

 

Marilena 

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
2.397Visualizzazioni