Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzare la DAQCard 6533 per acquisizioni a 1MHz

Devo realizzare un acquisizione dati digitali a 1MHz con la scheda d'acquisizione DAQCard6533. Pensavo di aver risolto tutti i problemi utilizzando la modalità burst, invece, il computer portatile che utilizzo si blocca completamente quando effettua l'acquisizione come se non riuscisse a leggere i dati dal buffer abbastanza velocemente, eppuro utilizzo un precessore "intel Centrino" a 1.7GHz e bus a 300MHz. Come posso fare per aumentare le prestazioni?
Vi allego anche il software sviluppato che mi crea problemi.
Grazie

0 Kudos
Messaggio 1 di 4
4.051Visualizzazioni
Salve Sig. Crescentini,
In che senso il suo computer si blocca completamente ? il Vi le restituisce un errore di qualche tipo e smette di acquisire o il computer si congela impedendo qualunque azione da parte dell'utente ?
 
Per quanto concerne nello specifico la sua applicazione la velocità che cerca di raggiungere con la sua Daq Card 6533 è fuori portata.
 
Come ha visto nel manuale (https://www.ni.com/docs/en-US/bundle/321464b/resource/321464b.pdf)  la scheda Daq Card 6533 non è in grado di raggiungere il MHz.
In modalità pattern generation, di fatto, non è possibile generare o acquisire con continuità dati a velocità superiori al centinaio di KHz.
 
Sempre da manuale risulta che la scheda in suo possesso raggiunge i 185 KS/s (740kByte/s) in modalità Burst su un pentium II 266 MHz.
Anche se il suo computer è molto più potente il collo di bottiglia  introdotto dal bus PCMCIA è inevitabile. 
185KS/s sono quindi da intendere come un limite massimo impossibile da superare.
 
Cordiali Saluti
FilippoP
 
 
FiloP
It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong.
Richard P. Feynman
0 Kudos
Messaggio 2 di 4
4.038Visualizzazioni
Dato che non è possibile utilizzare ls DAQCard6533 per raggiungere acquisizioni a 1MHz, esistono altre schede, tipo quelle USB, utilizzabili su un laptop e che raggiungano 1MS/s?
Grazie.

0 Kudos
Messaggio 3 di 4
4.034Visualizzazioni
Salve Sig Crescentini,
le Schede USB 6251 o 6259 dovrebbero fare al caso suo.
Queste schede tramite una strategia di timing chiamata correlated DIO possono condividere il clock di acquisizione analogica con i piedini di Digital I/O.
 
 è possibile gestire un I/O digitale fino a 1MS/S.
 
Cordiali Saluti
FilippoP
 
 
 
 
FiloP
It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong.
Richard P. Feynman
0 Kudos
Messaggio 4 di 4
4.018Visualizzazioni