From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trigger in e DIO PCI-5640R: quali differenze??

Ciao a tutti. Ho una PCI-5640R e avrei bisogno di utilizzare un trigger come ingresso. Vorrei sapere quali differenze ci sono tra l'ingresso specifico TRIG-IN e un normale ingresso digitale del DIO. Potrei utilizzare indifferentemente l'uno o l'altro???
Grazie!!
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
3.380Visualizzazioni
Ciao,
 
Questa scheda è in limited release program e non ho potuto vederla/provarla/etc... neanche cercare il datasheet/manuale
 
Ma di solito le entrate di trigger sono specialmente per questa funzione e probabilmente ci sia una meglio prestazione del trigger (un delay inferiore per esempio) così io direi che sarebbe meglio usare questa entrata che d'una DIO normale.
 
Anche probabilmente sia un trigger hardware usando questa entrata (trigger veloce) mentre che con una DIO sicuramente dovrebbe essere Software (più lento).
 
Tutto questo sono intuizioni d'altri prodotti... ma aspetto ti servano come referenzia,
 
buona giornata,
 
Jaime Cabrera
NI Applications Engineering Spain/Italy
Regards,

Jaime Cabrera

NI Applications Engineering Spain
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
3.368Visualizzazioni