Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stampa simultanea su XY Graph di una funzione e di un punto

Salve a tutti, ho iniziato da poco a lavorare su Labview e mi sono trovato davanti un problema. Per l'implementazione di una funzione differenziale con 2 variabili ho utilizzato un ciclo for con shift register e, seppur con dovute approssimazioni, il risultato è più che corretto. Adesso mi trovo a voler stampare il grafico di ciascuna delle 2 funzioni ed un grafico delle fasi di quest'ultime. 

La consegna che mi è stata data però richiede di stampare nello stesso XY Graph sia lo spazio delle fasi completo sia il punto che viene calcolato all'interno del for.

 

In pratica, per quanto riguarda il file allegato, il mio desiderio sarebbe che il puntino rosso nello spazio delle fasi si muova in maniera sincrona (o con un ritardo accettabile) con i punti calcolati all'interno del for.

 

Note :

1) purtroppo il for deve calcolare almeno 1000 punti, altrimenti l'approssimazione risultante non sarebbe minimamente corretta.

2) il mio problema non è quindi quello di stampare 2 cose in contemporanea sullo stesso XY Graph, nel progetto completo (di cui qui è presente soltanto una porzione)  ho 7 grafici stampati nello stesso momento, solamente non riesco a stampare una funzione completa ed un punto nello stesso momento.

 

Grazie mille a tutti coloro che mi potranno dare una mano Smiley LOL

 

0 Kudos
Messaggio 1 di 2
2.815Visualizzazioni

Ciao Marco,

una prima cosa che potresti fare è togliere il blocchetto ti Timing "Wait until next ms" in modo che la velocità di esecuzione sia massima.

 

0 Kudos
Messaggio 2 di 2
2.639Visualizzazioni