From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOGLIA EMG

Buon pomeriggio a tutti.

 

Volevo avere un consiglio su che paletta utilizzare per determinare l'attivazione di un muscolo durante contrazione.

Possiedo un segnale elettromiografico e vorrei trovare l'istante di attivazione e di disattivazione.

Come soglia ho la media del segnale al basale + 3 deviazioni standard.

Cosa posso usare per poter avere in uscita l'istante in cui il muscolo si attiva e quello in cui si disattiva per ogni contrazione???

 

Grazie a tutti

0 Kudos
Messaggio 1 di 5
3.578Visualizzazioni

Ciao,

 

come stai gestendo il segnale? Lo acquisisci con un task analogico con una scheda DAQ?

 

FBM

0 Kudos
Messaggio 2 di 5
3.564Visualizzazioni

L'ho acquisito precedentemente. Devo fare una analisi a posteriori. Praticamente carico il fileformato testo nel programma

0 Kudos
Messaggio 3 di 5
3.561Visualizzazioni

Ciao,

ho trovato un VI che si chiama trigger and gate che ti permette di selezionare il livello e la pendenza del segnale che causano il trigger e l'untrigger, quindi puoi selezionare la parte del segnale di tuo interesse, però non ti viene detto il momento in cui viene superato il trigger, quindi non so se possa fare al caso tuo.

 

Prova comunque a cercare nella palette chiamata Signal Processing, perché magari trovi qualcosa che possa fare al caso tuo.

 

Ciao, buona giornata

 

FBM

 

 

0 Kudos
Messaggio 4 di 5
3.554Visualizzazioni

Ottimo grazie mille, controllo 😄

0 Kudos
Messaggio 5 di 5
3.547Visualizzazioni