Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di misurazione in impact test

Buongiorno a tutti. Premetto la mia ignoranza in misurazioni, sono alle prime armi. Ho alcune problematiche che non riesco proprio a risolvere in merito ad un setup di misurazione che prevede l'analisi dei modi di vibrazione di un violino tramite impact test. In particolare uso un martelletto PCB 086e80, con accelerometro PCB 352a24, DAQ NI USB 4432, e software LabView versione 2014 SP1. Il mio problema è il seguente: a seguito dell'impatto del martelletto sulla struttura, l'accelerometro rileva un picco di accelerazione esagerata inizialmente, completamente fuori scala rispetto al range dichiarato dal costruttore dell'accelerometro (range da -50g a 50g, leggo valori che si spingono anche oltre i 100 g). Questo succede solo nei primissimi istanti, dopo di che la vibrazione continua su valori accettabili. La cosa strana è che la forma d'onda dell'accelerazione digitalizzata non è comunque saturata, per cui davvero non capisco cosa stia succedendo. Allego degli screenshots per far vedere le impostazioni dei virtual channels ed il risultato di misurazione. Un'altra domanda molto veloce, come faccio a scegliere correttamente il valore di excitation current? Sul datasheet è indicato un range di valori (es: da 2 a 20 mA), ma non riesco davvero a trovare da nessuna parte una guida che spiega i criteri con i quali impostarla correttamente.

Grazie!

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 2
2.322Visualizzazioni
0 Kudos
Messaggio 2 di 2
2.258Visualizzazioni