Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema porta COM Arduino

Salve a tutti, sono nuovissimo e avrei da fare una domanda.

Ho acquistato Arduino Mega ADK for android, ho scaricato il programma Arduino, Labview 2012 student edition, il toolkit per Arduino. Fatto ciò ho aperto il programma Arduino, sono andato in file\apri C:\Program Files (x86)\National Instruments\LabVIEW 2012\vi.lib\LabVIEW Interface for Arduino\Firmware\LIFA_Base successivamente ho selezionato la COM3 riconosciuta dal PC, ho impostato la Board e caricato il firmware e fin qui tutto ok.

Il problema nasce dal fatto che quando vado in Labview per crare dei VI prendo il blocchetto Arduino init e creando una costante in corrispondenza dell'ingresso visa resource non trova la porta COM3 corrispondente alla board Arduino!! Il pc invece la riconosce in quanto andando in gestione dispositivi\porte com\ c'è Arduino sulla Com 3, ho provato anche a cambiare il baudrate da 9600 in 115200 ma comunque niente!

 

Come mai? 

Grazie in anticipo.

0 Kudos
Messaggio 1 di 3
7.599Visualizzazioni

Ciao Serpico,

 

sicuro di aver installato tutti i driver necessari per interfacciarsi con Arduino? Qui trovi una serie di FAQ relativi a problemi di interfaccia.

 

Al seguente link trovi alcuni step guidati per una corretta installazione/configurazione. Ci sono anche i requirements da installare per un corretto funzionamento.

 

Spero che le indicazioni possano aiutarti a risolvere il problema.

 

A presto e buon lavoro,

 

CLA_CUP

NI ITALY

0 Kudos
Messaggio 2 di 3
7.592Visualizzazioni

add other useful links, greetings

 

Getting Started With the LabVIEW Interface for Arduino

http://vishots.com/getting-started-with-the-labview-interface-for-arduino/

 

 

Ready to get started?

https://decibel.ni.com/content/docs/DOC-16204

0 Kudos
Messaggio 3 di 3
7.506Visualizzazioni