From Friday, April 19th (11:00 PM CDT) through Saturday, April 20th (2:00 PM CDT), 2024, ni.com will undergo system upgrades that may result in temporary service interruption.

We appreciate your patience as we improve our online experience.

Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema labview switch e arduino

Vorrei sapere se è possibile con labview interdire uno switch quando un altro è acceso???
Cioè per esempio voglio che lo switch 1 sia funzionante e che lo switch 4 sia bloccato .
E' possibile???? da considerare che gestisco perfettamente degli switch con labview e arduino con firmware LINX.
Grazie

Scarica tutti
0 Kudos
Messaggio 1 di 12
3.676Visualizzazioni

Magari lo conosci gia', un modo potrebbe essere creare per lo switch un "property node" per la proprieta' "disabled" (selezionare switch -> tasto destro -> create -> Property Node -> Disabled). Quando lo si crea e' in lettura poi eventualmente puoi cambiarlo in scrittura (selezionare switch -> tasto destro -> change All to Write) e cosi' puoi cambiare lo "stato" dello switch. Poi devi inserire questi "property node" nel tuo VI per disabiltare/abilitare lo switch quando vuoi.

0 Kudos
Messaggio 2 di 12
3.644Visualizzazioni

Mi puoi dare per favore una mano.....sto impazzendo...ho postato lo schema....se per favore potresti gentilmente farmi un esempio

0 Kudos
Messaggio 3 di 12
3.638Visualizzazioni

Allego un piccolo esempio

0 Kudos
Messaggio 4 di 12
3.620Visualizzazioni

Ti ringrzio sto provando.....

Non riesco ad impostare enabled e disabled and grayed out sull'operatore select....Come faccio????

0 Kudos
Messaggio 5 di 12
3.614Visualizzazioni

Vai sull'ingresso del "propertyNode:disabled" -> tasto destro -> create -> constant

0 Kudos
Messaggio 6 di 12
3.612Visualizzazioni

Si scusami già fatto...però adesso ho un problema non riesco a collegare il select al property node disabled e come faccioa mettere la scritta s1 abilita / disabilita s2??? Ho già messo sul property node CHANGE ALL TO WRITE.

Ti ringrazio molto dell aiuto

0 Kudos
Messaggio 7 di 12
3.606Visualizzazioni

La scritta "s1 abilita / disabilita S2" e' un semplice commento che puoi mettere o meno. Per mettere un comment doppio-click in un punto libero del VI e ti si apre la finestrella in cui puoi scrivere.

0 Kudos
Messaggio 8 di 12
3.597Visualizzazioni

si questo fatto pure....il problema è che non riesco a collegare il SELECT al property node DISABLED...Da considerare che già ho impostato CHANGE ALL TO WRITE.

0 Kudos
Messaggio 9 di 12
3.590Visualizzazioni

Prova prima a collegare ai 2 ingressi del "select" i suoi ingressi, cioe' le costanti con Disabled,etc... Poi prova a collegare l'uscita del "select" all'ingresso blu del Property node.

0 Kudos
Messaggio 10 di 12
3.579Visualizzazioni