Forum Italiano sui Prodotti NI

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con dichiarazione variabili

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema con il CVI 2010 nel senso che, quando sono sul Function Panel per implementare una funzione del mio codice, scrivo il simbolico di una variabile accessoria a quella function e premo CTRL+D per dichiararla in automatico nel mio sorgente, il CVI si impalla, dandomi l'errore evidenziato nell'immagine che allego...

Mi era già successo un'altra volta e, quando comincia questo malfunzionamento, non c'è altra soluzione che disinstallare il CVI e reinstallarlo: non c'è verso di farlo andare...

Qualcuno si è già imbattuto in questo? Qualcuno ha una soluzione o, almeno, una spiegazione?

Il sistema operativo utilizzato è Win7 64bit.

Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione e buona lavoro.

0 Kudos
Messaggio 1 di 6
3.428Visualizzazioni

Ciao,

 

il problema che hai descritto avviene per uno specifico progetto? o per tutti?

Avviene per qualsiasi variabile/funzione?


Comunque volevo informarti che sulla versione 2010 di CVI  sono state richieste alcune azioni correttive per problemi simili a questo che sono state implementate nelle versioni successive (dalla 2013 in particolare).

 

Ciao 

0 Kudos
Messaggio 2 di 6
3.393Visualizzazioni

Ciao esgro, sì, avviene con tutti i progetti e per qualsiasi variabile... Quando comincia a fare così, non c'è più verso di metterlo a posto, se non disinstallando e reinstallando il CVI...

Terrò presente il consiglio dell'aggiornamento di versione.

Grazie mille

Ciao

 

0 Kudos
Messaggio 3 di 6
3.363Visualizzazioni

Invece di disinstallare e reinstallare si può provare a riparare il software seguendo questo documento, magari il processo è più rapido.

 

Una situazione simile a me non è mai successa in nessuna delle versioni che ho usato però io uso la dichiarazione delle variabili solo raramente e anche la versione 2010 l'ho usata poco. 

Hai delle configurazioni particolari, lavori con i sorgenti in locale o in rete, fai delle personalizzazioni a livello di librerie, macro o altro? Sono solo domande che mi vengono in mente per cercare di delimitare la tua situazione particolare...

Potresti anche cercare nella visualizzazione eventi di sistema se viene evidenziato qualche dato in più su quello che succede: un codice di errore potrebbe aiutare a capire la situazione.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 4 di 6
3.360Visualizzazioni

Ciao Roberto, premesso che proverò la procedura che mi hai linkato, la risposta è no a tutte le tue domande specifiche sulla configurazione di lavoro che utilizzo... Niente di particolare...

Per curiosità, cosa significa che la dichiarazione delle variabili la usi raramente? Scrivi sempre tutto a mano?

Grazie per il tempo che mi hai dedicato e buona serata

0 Kudos
Messaggio 5 di 6
3.350Visualizzazioni

Bè, di solito preferisco usare l'autocompletamento (Ctrl+Shift+Spazio), il che significa anche che scrivo a mano i nomi delle variabili da usare di volta in volta; uso i function panel solamente per le funzioni più complesse o quando mi serve consultare l'help specifico per uno dei campi della funzione.



Proud to use LW/CVI from 3.1 on.

My contributions to the Developer Community
________________________________________
If I have helped you, why not giving me a kudos?
0 Kudos
Messaggio 6 di 6
3.346Visualizzazioni